Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: servizi per Webcam

servizi per Webcam

Esistono dei serivi come quelli per guestbook, forum, newsletter, che danno la possibilità di mettere sul proprio sito una webcam (ovviamente se si è in possesso di una webcam)?
    Oppure non c'è bisogno di questi servizi, e basta un semplice codice da inserire nella pagina preferita?
    Io sono abbbastanza ferrato sull'html, mentre per il resto (a parte qualcosina di flash) sono un po' uno zero... Che cosa bisognerebbe utilizzare?
    Riassumendo, vorrei semplicemente creare una pagina su un sito dove sia possibile vedere le img di una webcam presente nel mio studio...

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: servizi per Webcam

Originariamente inviato da Il Compositore
    Esistono dei serivi come quelli per guestbook, forum, newsletter, che danno la possibilità di mettere sul proprio sito una webcam (ovviamente se si è in possesso di una webcam)?
    Oppure non c'è bisogno di questi servizi, e basta un semplice codice da inserire nella pagina preferita?
    Io sono abbbastanza ferrato sull'html, mentre per il resto (a parte qualcosina di flash) sono un po' uno zero... Che cosa bisognerebbe utilizzare?
    Riassumendo, vorrei semplicemente creare una pagina su un sito dove sia possibile vedere le img di una webcam presente nel mio studio...
    Hai bisogno di un server sul quale vengano posizionate le foto, e per questo ci sono dei programmi che scattano la foto ogni tot secondi e poi di uno script che recuperi le immgini.

Non credo che esistano servizi come quello che cerchi.

Ciao

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: servizi per Webcam

devi appoggiarti a servizi di streaming c'è un thread sull'argomento

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=366329

Ho letto il thread, ma non trovo risposta a quanto mi serve...

tempo fa un mio collega aveva messo una webcam in ufficio sul suo portatile, e se si andava sul suo sito personale, si poteva vedere tutto l'ufficio... lui non aveva nè comprato un dominio, nè un server... aveva il classico spazio gratuito... e tramite un servizio (credo americano) poteva trasmettere dalla webcam sul suo sito...

cerco una roba così (pur avendo io il dominio e relativo spazio web su aruba)...

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Ho letto il thread, ma non trovo risposta a quanto mi serve...

tempo fa un mio collega aveva messo una webcam in ufficio sul suo portatile, e se si andava sul suo sito personale, si poteva vedere tutto l'ufficio... lui non aveva nè comprato un dominio, nè un server... aveva il classico spazio gratuito... e tramite un servizio (credo americano) poteva trasmettere dalla webcam sul suo sito...

cerco una roba così (pur avendo io il dominio e relativo spazio web su aruba)...
    Mi spiace ma non ti so dire di più

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it
    è interessante però come feature gratuita tipo forum, chat ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    mi pare potresti fare qualcsoa utilizzando Windows Media Encoder e il plguin di media player...cerca nel forum già se ne è parlato...

Ho risolto così:

ho scaricato un programma (cam commander, preso su www.exxcalibur.com) che cattura le img ogni tot, le trasforma in jpg e le spedisce via ftp nella cartella sul mio sito che gli dico io....

e poi ho messo un refresh automatico che aggiorna la pagina....

per ora funge..

Utente di HTML.it
    quindi devi avere una connessione ftp col tuo server ogni volta che vuoi inviare immagini: lo fa in background o devi starci appresso?

lo fa in background... e non gli devo stare appresso...
    l'unica è che cattura le img ogni 10 secondi, al massimo, non di meno... (ma di più sì...)

Permessi di invio