Vi racconto la mia odissea.
in Data 15/6 sottoscrivo un abbonamento online adsl 1200 kit.
il 11/7 ricevo il kit composto dal modem hm210dp ethernet e da tutte le cosette del caso(cavi, filtri etc.).
Collego il tutto alla linea e.... niente... il modem non si allinea..
Inizio a chiamare Tin.it. Alla 4 telefonata (era diventato impossibile telefonare con il filtro attaccato) mi viene detto ke arrivera' un tecnico telecom a cercare il guasto..
l'14/7 alle 13:45 (un ora di ritardo dall'ora dell'appuntamento) arriva il primo tecnico ke come prima cosa toglie il condensatore dentro la presa telefonica... con un sorriso mi dice.. tra 5 minuti sei online...
Il tempo passa e il modem continua a non allinearsi. A quel punto va via di casa e va in centrale. Dopo 5 ore chiama e dice che non e' riuscito a risolvere il problema e che verra' un altro tecnico il giorno dopo xke' gli sembrava strano che il modem dopo un ora di giorno, ed una decina di minuti di notte, riusciva ad allinearsi.
Il 15/7 arriva il secondo tecnico telecom e come x magia, a differenza di tutte le mie prove, nel momento che attacca il suo hm220dp il modem si allinea. Verdetto: E' un problema di modem.
Il 16/7 alle 9:00 chiamo tin e gli dico il responso del tecnico. NON FUNZIONANO DI DATABASE.
ok, tutto si sistema un ora dopo, quando vengo contattato da tin.it, e dopo mezz'ora a convincere il simpatico ragazzo dall'altra parte ke non ho tempo da perdere a far allineare il modem capisce e mi invia in sostituzione il modem fastrate usb 100 adsl.
Il modem mi viene consegnato oggi 21/7 ed indovinate un po'.... non riesce ad allinearsi se non dopo 1 ora.
Adesso sono disperato...
Non riesco a capire come mai sto modem non riesca ad allinearsi se non dopo ore.... vi allego un immagine della diagnostica del modem, magari vi puo' essere d'aiuto.
Ditemi voi.
Grazie.

Rispondi quotando