Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Scheda madre VIA con modem USB! meglio il suicidio?

Allora, sarò breve...

Ho richiesto l'attivazione ADSL tin.it, sto ancora aspettando il modem in comodato da 8 giorni; fin qui tutto bene.
    Tuttavia, dato che il mio Pc comincia ad avere una certa età, mi sono messo a leggere tutti i post che ho trovato relativi a problemi di connessione adsl in questo forum..... è stata una infausta idea poichè io avevo l'intenzione di leggerli SOLO per poter prevenire o risolvere tempestivamente i problemi più comuni che eventualmente sarebbero sorti, in realtà ora mi stanno assalendo terribili dubbi e preoccupazioni.

Ho un sistema operativo Win98, Pentium 3, 800 Mhz, 384 RAM.
    Non so esattamente come sia fatta una presa per modem ethernet, ma sono quasi sicuro di non averla, quindi ho ordinato un modem USB.
    Il mio maggior dubbio è: mi darà problemi questo modem USB???? Mi vergogno un po' a chiederlo ma dove cavolo si vede il tipo di scheda madre che si ha? è bene saperlo perchè da quanto ho letto se ho una scheda VIA sono c***i amari! (il problema di alimentazione del modem da parte del chipset VIA per l'usb...).

Cmq, chi vogliamo prendere in giro? tra le mie scartoffie c'è un manuale di una scheda madre VIA e in casa ho solo un PC quindi..... a meno che non sia del PC che avevo prima penso proprio di avere una VIA.

Che posso fare??? L'unica soluzione è cambiare scheda madre? c'è la remota possibilità che non avrò nessun problema?

Grazie
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Mi ci sono inca22ato così tanto che ho preferito acquistare un router...

Il chipset della scheda madre era VIA... non so se è una coincidenza...
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

...no, guarda...non è un problema così grave...tu installa il modem tranquillamente e se constaterai di avere problemi di alimentazione con caduta della linea etc...puoi installare una patch il cui indirizzo per scaricarla lo trovi facilmente su questo forum facendo una ricerca per "chipset VIA".
    Ciao. Antonio

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da underground
    ...no, guarda...non è un problema così grave...tu installa il modem tranquillamente e se constaterai di avere problemi di alimentazione con caduta della linea etc...puoi installare una patch il cui indirizzo per scaricarla lo trovi facilmente su questo forum facendo una ricerca per "chipset VIA".
    Ciao. Antonio
    ottimo suggerimento...
    pero' non sempre il problema e' risolto purtroppo!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ...già sopratutto se il pc è vecchiotto e ha magari un alimentatore un pò fiacco.
    tu comunque prova a vedere come va, eventualmente prova le patch, e in caso estremo, passa al momde ethernet!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    ...già sopratutto se il pc è vecchiotto e ha magari un alimentatore un pò fiacco.
    tu comunque prova a vedere come va, eventualmente prova le patch, e in caso estremo, passa al momde ethernet!
    Grazie dei suggerimenti ma perdonatemi la domanda: posso passare al modem ethernet in che senso? cambiando PC?

Il fatto è che non so nè cosa sia nè quindi che tipo di presa abbia...
    come faccio a vedere se il mio PC è in grado di far funzionare un modem ethernet?

PS. Aprendo il file WINIPCFG.exe in C:\windows si apre una finestra con scritto "configurazione IP", "Ethernet-informazioni sulla scheda", PPP adapter, indirizzo scheda etc. etc.....
    Che roba è? Appena ho letto ethernet mi si è aperto un barlume di speranza!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Un modem ethernet ha bisogno appunto di un interfaccia ethernet, ossia una scheda di rete.
    Non ha bisogno di driver.
    ciao

Vai qui e leggi la risposta alla quarta domanda.
    Got a girl? Got money problems...

Grazie ragazzi, ora mi dirigo sul sito viaArena e vedo.
    In ogni modo, una scheda di rete sarebbe sostitutiva alla scheda madre per un normale PC?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da spqr
    Grazie ragazzi, ora mi dirigo sul sito viaArena e vedo.
    In ogni modo, una scheda di rete sarebbe sostitutiva alla scheda madre per un normale PC?
    Senza sheda madre un PC non può funzionare. Dove collegheresti il processore, ram, HD, ...?

Una scheda di rete è appunto una scheda aggiuntiva, tipo modem o scheda grafica, che colleghi internamente alla scheda madre. A questa poi colleghi il modem ethernet.
    Alcune schede madri hanno la scheda di rete integrata.
    ciao

Permessi di invio