Allora, sarò breve...
Ho richiesto l'attivazione ADSL tin.it, sto ancora aspettando il modem in comodato da 8 giorni; fin qui tutto bene.
Tuttavia, dato che il mio Pc comincia ad avere una certa età, mi sono messo a leggere tutti i post che ho trovato relativi a problemi di connessione adsl in questo forum..... è stata una infausta idea poichè io avevo l'intenzione di leggerli SOLO per poter prevenire o risolvere tempestivamente i problemi più comuni che eventualmente sarebbero sorti, in realtà ora mi stanno assalendo terribili dubbi e preoccupazioni.
Ho un sistema operativo Win98, Pentium 3, 800 Mhz, 384 RAM.
Non so esattamente come sia fatta una presa per modem ethernet, ma sono quasi sicuro di non averla, quindi ho ordinato un modem USB.
Il mio maggior dubbio è: mi darà problemi questo modem USB???? Mi vergogno un po' a chiederlo ma dove cavolo si vede il tipo di scheda madre che si ha? è bene saperlo perchè da quanto ho letto se ho una scheda VIA sono c***i amari! (il problema di alimentazione del modem da parte del chipset VIA per l'usb...).
Cmq, chi vogliamo prendere in giro? tra le mie scartoffie c'è un manuale di una scheda madre VIA e in casa ho solo un PC quindi..... a meno che non sia del PC che avevo prima penso proprio di avere una VIA.
Che posso fare??? L'unica soluzione è cambiare scheda madre? c'è la remota possibilità che non avrò nessun problema?
![]()
![]()
Grazie