Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00

Che differenza c'è....

Avrei bisogno di acquistare Flash.
    Ho visto che l'ultima versione (MX) non si trova separatamente cioè flash MX è un pacchetto di piu' programmi quali flash, dreamweaver e un altro programma di cui non ricordo il nome per fare grafica vettoriale alla modesta cifra di 660 euro più iva...

Siccome ho avuto l'occasione di provare flash 5 e mi trovo benissimo
    lo stesso sarei più intenzionato ad acquistare flash 5 ma sembra che anche questo sia introvabile da solo.Dovrei dinuovo comprarmi flash 5 più dreamweaver ecc...

Mi hanno detto che da solo c'è flash 4.
    Io però non l'ho mai visto e usato.Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le fidderenze tra flash 4 e 5?

Che cosa ha in più flash 5 rispetto al 4.
    Andrebbe bene comunque per iniziare o poi rischio di avere problemi es con le funzioni per fare preloader, plugin o altre cose del genere?

Grazie a tutti in anticipo.

3crash156
    Guest
    mi pare che il 4 non supporti l'action script...

Utente di HTML.it

Re: Che differenza c'è....

Originariamente inviato da Andre00
    Avrei bisogno di acquistare Flash.
    Ho visto che l'ultima versione (MX) non si trova separatamente cioè flash MX è un pacchetto di piu' programmi quali flash, dreamweaver e un altro programma di cui non ricordo il nome per fare grafica vettoriale alla modesta cifra di 660 euro più iva...

Siccome ho avuto l'occasione di provare flash 5 e mi trovo benissimo
    lo stesso sarei più intenzionato ad acquistare flash 5 ma sembra che anche questo sia introvabile da solo.Dovrei dinuovo comprarmi flash 5 più dreamweaver ecc...

Mi hanno detto che da solo c'è flash 4.
    Io però non l'ho mai visto e usato.Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le fidderenze tra flash 4 e 5?

Che cosa ha in più flash 5 rispetto al 4.
    Andrebbe bene comunque per iniziare o poi rischio di avere problemi es con le funzioni per fare preloader, plugin o altre cose del genere?

Grazie a tutti in anticipo.

vorresti comprare il 5...e alla fine compri il 4?

:quote:

vedi di comprare MX! Altrimenti ci sono altre cose che puoi fare nella vita... :quipy:

*DK

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Vai sul sito della Macromedia lì trovi Flash MX a 500 Euro e lo Studio MX (Flash, Dreamweaver, Fireworks e freehand) a 900 Euro.

Utente di HTML.it L'avatar di Andre00

Bel modo di consigliare!!

le cose per farle te le devi anche poter permettere, giusto?
    Siccome mamma e papà mi dicono "arrangiati" io 900 euro non c'è li ho per comprarmi l'flash mx quindi magari inizio a comprarmi il 4 e con i lavori che farò con il 4 magari poi mi comprerò il 5.

Sei il primo del forum che si è dimostrato decisamente inadatto a consigliare qualcuno...

Comunque grazie per aver sprecato il tuo tempo con me

Adios

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao Andre00,

di solito in questo bel forum non diamo risposte così "snob" e nemmeno trattiamo una domanda lecita con un sunto che ha sentore di "arrangiati"; sono meravigliato.

Domandare è lecito e... rispondere è cortesia (con cortesia):

Flash 4 è una versione ormai obsoleta per quanto riguarda il potenziamento che ActionScript, il linguaggio di programmazione di Flash, ha avuto in questi ultimi due anni. Per esempio accetta azioni soltanto se dati ai pulsanti o ai semplici fotogrammi Ciò non toglie che per la grafica è pur sempre valido, voglio dire per le animazioni in vettoriale.
    Certo Flash 5 è stato un grosso passo avanti perché permette di dare azioni anche alle clip filmato, ha la sintassi più semplice e sbrigativa e, da ultimo, permette di incorporare i file mp3.
    Tutto ciò che riguarda la grafica è rimasto pressoché invariato rispetto alla versione precedente.

Come sempre avviene in questi casi, ora Flash MX ha reso obsoleto Flash 5; ha molti oggetti in più e più facili da gestire. Rispetto a Flash 5, la grafica è migliorata ma di poco.

Con Flash MX la sintassi è rimasta pressappoco uguale ma con la presenza di molte altre, nuove azioni ti permette di "fare sul serio".
    Puoi caricare un file mp3 senza doverlo incorporare nel file swf.

Vero, il fatto di aver imposto un pacchettone come Studio MX è stata una mossa piuttosto sgarbatuccia da parte di Macromedia ma d'altro canto i programmi che lo compongono ti permettono di fare le cose in maniera professionale.

Cosa dire: cerca in giro per la rete o fra i flasher che conosci, qualcuno che magari ti vende la licenza e il solo Flash MX perché magari è passato al pacchetto succitato. E' una strada alternativa che ho il piacere di consigliarti. Non ho mai comprato un software usato ma non penso ci siano impedimenti legali per questa pratica.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Re: Bel modo di consigliare!!

Originariamente inviato da Andre00
    le cose per farle te le devi anche poter permettere, giusto?
    Siccome mamma e papà mi dicono "arrangiati" io 900 euro non c'è li ho per comprarmi l'flash mx quindi magari inizio a comprarmi il 4 e con i lavori che farò con il 4 magari poi mi comprerò il 5.

Sei il primo del forum che si è dimostrato decisamente inadatto a consigliare qualcuno...

Comunque grazie per aver sprecato il tuo tempo con me

Adios
    inizi a lavorare sul 4 e poi passi al 5...

e poi finchè passi all'mx siamo alla versione 8...

e rimani perennemente in ritardo...

cosa ti serve usare il 4 se MX è fisicamente e concettualmente diverso? Per imparare ad andare in macchina parti da fare brum brum su una sedia con le rotelle???

E lasciamo stare i genitori...lavora!vedi di guadagnarti qualche soldo e di comprarti il software...che costa 500 euro [900 lo studio...]

Scusate se mi intrometto, non ho capito una cosa.

Non è più possibile acquistare il singolo pacchetto Flash MX ??

In ogni caso Andrea00, visto che devi iniziare prima di acquistare
    uno dei prodotti indicati, ti suggerisco di scaricare la versione Trial di Flash MX.
    Hai 30 giorni per verificare se il prodotto fa per te ed è adeguato alle tue esigenze.

Non conosco la tua età ma In considerazione che "mappa e papà dicono arrangiati" comincia a far leva su Promozione, autofinanziamento per l'Estate, un contributo di buona volonta.....insomma i figli sanno sempre come spillare a Papa, Mamme, NONNE, Zii qualche spicciolo (anche se di spiccioli non si parla)

Un salutone Rempox

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Ma guardate che si può sempre prendere Flash Mx separato da Mx Studio... come qualcuno ha detto viene intorno ai 500€

Cmq per iniziare a prenderci confidenza prova la versione trial di 30 gg. che puoi scaricare da Macromedia.

ops.. ti aveva gia suggerito Rempox di prendere il trial .. ho risposto di "impulso".. cmq il concetto è quello.. ciao
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Re: Re: Bel modo di consigliare!!

Originariamente inviato da DaZKooL
    cosa ti serve usare il 4 se MX è fisicamente e concettualmente diverso? Per imparare ad andare in macchina parti da fare brum brum su una sedia con le rotelle???
    :quote: :quote: :quote: ...un idolo (mi sa che la metto come tag... posso? :gren:
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio