Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: refresh di pagina

refresh di pagina

Salve,
    ho un problema con una funzione in javascript che dovrebbe servire a pilotare il refresh di pagina di un sito quando si preme F5 oppure i comandi appositi via browser:

function carica() {
    frames['show'].location.href= "principale.html";
    document.getElementById('show').style.height= 610;
    }

Il sito si compone di una pagina iniziale contenente un menù di navigazione ed un iframe (chiamato "show") nel quale vengono caricate le singole pagine del sito stesso. Nel TAG <BODY> ho inserito l'evento onLoad="carica()" , ma non funziona. In pratica, quando richiamo il refresh non mi carica il file che vorrei (ovvero "principale.html") e non mi applica l'altezza al iframe che ho impostata, ma addirittura mi va a ripescare (non so come faccia) quella inserita nel file di stile collegato. Mah!!!!
    Eppure ricordo che fino a qualche tempo fa funzionava perfettamente, è possibile (ma non ne sono certo) che da quando ho inserito del testo scorrevole (attraverso un ilayer ed una funzione di quelle belle e pronte disponibili con AceHTML 5) ci siano dei conflitti?!

grazie

PS. ho appena scoperto che si, proprio la funzione del testo scorrevole "impiccia" non so come alla funzione del refresh...

mi rispondo da solo:

ho sfruttato un evento richiamato dalla funzione devoluta al testo scorrevole (window.onload) per inserirvi la mia funzione ed adesso magicamente tutto funziona, con buona pace della comprensione generale.

Saluti.

Permessi di invio