Ciao a tutti!
Vorrei creare una pagina html che contenga due "tabelle".
In una andro' ad inserire il testo html e nell'altra vedro' il risultato di cio' che ho scritto.
Qualcuno ha una vaga idea di come si possa fare questo ?
Grazie,
-- vuk
Ciao a tutti!
Vorrei creare una pagina html che contenga due "tabelle".
In una andro' ad inserire il testo html e nell'altra vedro' il risultato di cio' che ho scritto.
Qualcuno ha una vaga idea di come si possa fare questo ?
Grazie,
-- vuk
scusa non ti capisco puoi spiegarti meglio?
Allora vediamo se riesco a farmi capire!
Nella pagina html, dovrei avere due "textarea", una per inserire il codice html e l'altra che dovrebbe farmi vedere come verra' interpretato dal browser il codice che ho inserito. Una specie di parser. Pero' non ho idea di come si possa fare!!!![]()
Ho reso l'idea? Spero di si!
-- vuk
tu vuoi che mentre scrivi codice html in una text area in un'altra vedi il risultato, semmai formattazione e tutto!!!
mmm non credo sia possibile, credo al massimo puoi fare che scrivendo in una text area il codice poi puoi far aprire con un pulsante che invia la formattazione e tutto il codice un pop up con il risultato del codice.
forse con javascript si può fare qualcosaOriginariamente inviato da mexican
tu vuoi che mentre scrivi codice html in una text area in un'altra vedi il risultato, semmai formattazione e tutto!!!
mmm non credo sia possibile, credo al massimo puoi fare che scrivendo in una text area il codice poi puoi far aprire con un pulsante che invia la formattazione e tutto il codice un pop up con il risultato del codice.
mo faccio delle prove eheheheheeh :gren:
Vorrei fare una cosa simile a questa:
http://www.w3schools.com/html/tryit....ml_paragraphs1
Cioe' prima inserisco il codice html, poi premendo un bottone viene visualizzata l'interpretazione del browser.
-- vuk
yatta!
prova questo
codice:<HTML> <HEAD> <SCRIPT> function generaCodice(){ var code= document.forms['scriviCodice'].elements['testo'].value; document.all('interpretaCodice').innerHTML = code; } </SCRIPT> </HEAD> <BODY> <TABLE> <TR> <TD> <FORM ACTION="" METHOD=POST NAME="scriviCodice"> <TEXTAREA name="testo" ROWS=5 COLS=20></TEXTAREA> <INPUT TYPE="button" name="invia" value="genera" onClick="generaCodice()"> </FORM> </TD> <TD> <DIV ID="interpretaCodice" STYLE="width:500px; height: 400px; border: 1px solid #000000"> </DIV> </TD> </TR> </TABLE> </BODY> </HTML>
è stato fatto con iframe
in poche parole non fa altro che mandare quello che hai scritto con il codice ad un'altra pagina che lo interpreta e poi è collegata all'iframe che ti compare a destra
prova il mio
non ha iframe
e provaloooo! :gren:
Si e' una cosa simile!
Se inserisco delle parole, senza inserire i tag HTML relativi dovrebbe avvisarmi che i tag non ci sono!
Secondo te e' possibile fare una cosa del genere?
Se si, in che modo potrei realizzarla?
Grazie,
-- vuk