Sono sempre io, volevo sapere un pò da voi se ho effettuato correttamente la configurazione FTP.....
Allora io volevo una conf. FTP che dava l'accesso in lettura e scrittura solo agli utenti autenticati in active directory; quindi per prima cosa mi sono creato un gruppo chiamato "FTP" in active directory che ha come membro di "Administrator" e fanno parte di questo gruppo solo gli utenti che hanno accesso a FTP. (Una domanda, questi utenti che ho inserito per caso mica hanno i permessi administartor del server?)
Poi nelle proprietà di FTP predefinito di IIS, nella scheda "Account di protezione" ho deselezionato "consenti conn. anonime" e sotto in operatori FTP ho inserito il gruppo appena creato.
Nella scheda protezione della cartella di ftproot ho rimosso everyone e ho inserito Domain Admins - il gruppo che ho creato e gli ho dato controllo completo della cartella.....poi in avanzate ho selezionato sotto in basso Reimposta........, ho fatto applica. A questo punto io accedo a ftp e quando mi appare una maschera di login, e mi chiede d'inserire username e password, se inserisco l'utente del gruppo funziona altrimenti no...e fin qui tutto ok...Però volevo sapere, in questo caso gli utenti che io ho inserito fanno parte di due gruppi uno che non ha nessun permesso e l'altro FTP che ha i permessi di Administrator, cosa implica questa situazione? Gli utenti hanno i permessi di admin sul server o no?
Grazie ...........
saluti blue lions.......![]()

Rispondi quotando