Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sondaggio su pagerank

sondaggio su pagerank

Ciao a tutti, mi chiedevo che importanza date al pagerank di google, ho sempre attribuito fondamentale importanza a questo fattore ma spesso mi accorgo che i primi siti che compaiono nelle ricerche che faccio hanno un pg medio-basso o addirittura nullo...
    che ne pensate?
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Come più volte ripetuto, il Pagerank è solo UNO dei fattori che determinano una buona posizione nelle SERP (pagine che escono in seguito ad una ricerca).

Poi ce ne sono altri migliaia di fattori che influiscono.

La pagina deve avere un tema dominante vicino alla keyword su cui è basata. A parità di ottimizzazione (e di tematizzazione) di due pagine, esce prima quella che ha page rank più alto.

In altri casi non è detto...

Ai fini di un buon posizionamento, è corretto avere tanti buoni link verso le proprie pagine, ma bisogna pensare soprattutto ad ottimizzarla la pagina!

Re: sondaggio su pagerank

Originariamente inviato da centoiso
    Ciao a tutti, mi chiedevo che importanza date al pagerank di google, ho sempre attribuito fondamentale importanza a questo fattore ma spesso mi accorgo che i primi siti che compaiono nelle ricerche che faccio hanno un pg medio-basso o addirittura nullo...
    che ne pensate?
    I pr che vedi adesso possono non essere quelli reali in quanto google è in aggiornamento...

ok ma questo page rank non è l'insieme di tutti questi fattori?
    Cmq grazie per il punto di vista.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Originariamente inviato da centoiso
    ok ma questo page rank non è l'insieme di tutti questi fattori?
    Cmq grazie per il punto di vista.
    No, il pr è uno dei + di cento (così dicono) fattori che determinano il posizionamento

Utente di HTML.it
    Credo che il PR sia determinato da fattori che valutano complessivamente le pagine del sito. Si sa che principalmente è determinato dagli inlink ad esempio.

Credo invece che non sia influenzato dalle singole keywords e dalle relative molteplici combinazioni con cui può essere rintracciata una pagina.
    Sono le keywords invece ha determinare principalmente il posizionamento nelle ricerche: la loro numerosità, il loro posizionamento nella pagina, la loro presenza in inlink, ..., + il pagerank.

+ tematizzazione
    + frequenza di aggiornamento delle pagine
    + ottimizzazione del testo
    ...
    Ognuno ha il suo peso, alcuni criteri forse non sono neppure conosciuti.

Elisa67
    Guest
    il pr è uno dei + di cento (così dicono) fattori che determinano il posizionamento
    100 sono tanti, qualcuno ha azzardato una lista da qualche parte?

Permessi di invio