Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[xpress] stampa grandi formati

Ciao,

ho un problema tipografico. Ho realizzato alcuni pannelli fieristici con Corel Draw al cui interno ho impaginato grafiche vettoriali e foto ad alta risoluzione. La tipografia mi chiede il formato xpress per la stampa.

Problemi:

1.
    xpress /rel 4.1 non mi permette la creazione di una pagina oltre 1200mm mentre i pannelli devono essere 1500x1150 mm.

2.
    come posso realizzare il porting da Corel in xpress. Da corel ho realizzato i formati PDF, ma la tipografia non li accetta.

3.
    Ho provato ad esportare l'intero pannello in formato tiff, ma non riesco ad esportare in scala 1:1. Il file viene ridimensionato (perdendo anche le proporzioni)

c'è qualche buon grafico di lunga esperienza che sa come aiutarmi?:master:

grazie

provato ad esportare in .eps?
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

no, in effetti non ho provato a esportare in EPS. Resta però il problema di xpress. La massima dimensione del foglio consentita non supera 1200mm.

Pensavo che per i grandi formati il PDF fosse l'unica soluzione, e pensavo che ormai le tipografie fossero attrezzate a file di scambio "generici".

mha...

qualche altra idea?

cambiare tipografia????
    non capisco perkè se sanno le dimensioni te lo chiedano cmq in xpress...

Quella dell'eps dovrebbe essere una buona soluzione - Devi solo chiedere al tipografo in quale scala devi realizzare il file in Xpress.
    (x es. 120 cm x 100 cm - potrebbe essere su xpress un documento di 30 cm x 25 cm (anche + piccolo.. il tipografo dovrebbe darti questa indicazione!) in cui importi il tuo eps.

N.B.: i documenti sui programmi non devono essere corrispondenti al f.to finale della stampa! Basta che siano in scala.

Spero che l'info ti sia utile.

ho capito, faccio una riduzione in scala, ma che risoluzione devo tenere per gli oggetti raster importati? La stampa su grande formato non rischia di sgranare?

grazie a tutti

considera che se devi stampare a 300 dpi, allora puoi ridurre al 50% con una risoluzione di 600 dpi.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Permessi di invio