Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Profana cerca "tecnico per computer"

Scusate il titolo deficiente, ma è quello che mi hanno detto di fare i tecnici Telecom (che professionalità!)...

La situazione è questa: da pochi mesi l'ADSL è arrivato nella mia zona; i solerti signori della Telecom mi hanno contattato prontamente per offrirmi il pacchetto Smart 5 (aziendale). Dopo varie peripezie (compreso il fatto che dopo poche ore il cavo telefonico appena installato e caduto rovinosamente al suolo...) ieri mi hanno installato il router (Pirelli AGE-uB) provandolo con il loro computer, quindi mi hanno detto di chiamare un tecnico di computer per configurare il mio.
    A parte che io non ho un "tecnico di computer" di fiducia, quello che vorrei sapere è se ho bisogno di qualcos'altro (intendo di hardware) o devo solo configurare quello che ho.
    Ho un computer con Win '98; ho una linea telefonica, un modem ISDN e adesso anche un router ADSL e un foglio (!) con indicati IP, Gateway, ecc.; vorrei utilizzare la linea ADSL con due computer che non sono collegati in rete: cosa devo fare?!?
    Non ho capito se devo installare una scheda di rete nel computer o configurare "risorse di rete" (non l'ho capito perchè i tecnici non lo hanno farfugliato molto chiaramente... ); se ho l'hardware necessario posso smanettare io (dietro vostre misericordiose indicazioni, naturalmente! ) o è troppo complicato e serve veramente un tecnico? E... cos'è un tecnico di computer?!? Quello che li vende? Non credo sarebbe molto disposto a venire solo a fare 'sta cosa... Utilizziamo i computer per lavoro e li sostituiamo al mssimo ogni 3 - 4 anni; non abbiamo mai avuto guasti e quindi non abbiamo il "nostro" tecnico!
    Grazie fin d'ora!

P.S.: Almeno vi ho fatto ridere un pò con la mia ignoranza, no?!?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prima cosa fatti una panoramica..
    con l'esempio 4...di come potrebbe essere la rete...
    poi vediamo nel dettaglio

http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

Grazie. Da questo capisco che non posso farlo da sola e che ho bisogno di altro hardware. Vado a prendere le Pagine Gialle, voce "tecnico per computer"...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non hai bisogno di nessun tecnico a domicilio che poi ti chiede cifre astronomiche....
    hai bisogno di una scheda di rete qualsiasi da 10-15€ da mettere nel pc (sono pci e quindi basta incastrarle nell'apposito slot)
    il sistema operativo, riconosce e installa la scheda in automatico.
    poi colleghi il router alla scehda con il cavo in dotazione.
    per il setup (poche cosette..) ti diamo una mano noi....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Davvero, dai retta a fivendra e non farti spillare soldi. Compra le schede di rete e poi qui sul forum vedrai che ti diamo una mano.
    Ah, dimenticavo, visto che vai a fare spese devi anche comprare i cavi di rete della lunghezza giusta per connettere i tuoi pc (3 se ho capito bene) al router/hub. Devono essere cavi dritti, non cross.
    Se vuoi qualche consiglio su dove comprare contattami che sono anch'io di Firenze.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    E poi, sei il suo router non ha anche uno switch incorporato, deve acquistare lo switch, dove collegare i pc ed il router.
    I cavi devono essere diritti, tranne quello che si collega alla porta uplink dello switch: deve essere crossower.

Ciao

Grazie a tutti! Non ho chiamato un tecnico a pagamento (!), ma ieri è venuto un cugino di mio padre che realizza software e annessi vari, ci "chiappa, insomma (!); ha installato la scheda di rete e fatte le varie configurazioni ma dopo ping e prove varie è arrivato alla conclusione che il router non è configurato bene; ho scritto al 191 per richiedere assistenza, sperando che si diano velocemente una smossa; mi ha detto che dovrebbero poter intervenire anche da remoto, speriamo bene...

FUNZIONA!!!

Oggi sono tornati per la quarta volta (!!!) i tecnici Telecom; adesso è tutto funzionante! Grazie a tutti comunque!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: FUNZIONA!!!

Originariamente inviato da elebar
    Oggi sono tornati per la quarta volta (!!!) i tecnici Telecom; adesso è tutto funzionante! Grazie a tutti comunque!
    bene!!!!!:tongue:
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio