Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema Mappe immagine

Ciao a tutti,
    ho creato una mappa di una immagine gif e vorrei che quando il mouse entra nell'area da me specificata l'evento onmouseover provveda a caricare una piggola immagine gif esattamente all'interno di quell'area!
    Un pezzo di codice da me scritto è questo:

<map name="mappa">
    <area shape="rect" href="links.php" alt="Links" coords="118, 44, 151, 65" onmouseover="...">

cosa devo fare per far apparire l'immagine esempio.gif all'interno dell'area?!?
    Si può fare?!?
    Spero di essere stato chiaro!!!
    grazie 1000!!!

Re: Problema Mappe immagine

Originariamente inviato da daspin
    Ciao a tutti,
    ho creato una mappa di una immagine gif e vorrei che quando il mouse entra nell'area da me specificata l'evento onmouseover provveda a caricare una piggola immagine gif esattamente all'interno di quell'area!
    Un pezzo di codice da me scritto è questo:

<map name="mappa">
    <area shape="rect" href="links.php" alt="Links" coords="118, 44, 151, 65" onmouseover="...">

cosa devo fare per far apparire l'immagine esempio.gif all'interno dell'area?!?
    Si può fare?!?
    Spero di essere stato chiaro!!!
    grazie 1000!!!
    io farei ( anche se non credo sia la soluzione migliore ) una mappa con e una senza immagine , e su quella senza , fai nell'evento onmouseover="mappa con immagine"

Puoi provare con un rollover (Se cerchi nel forum lo trovi),xò devi controllare che non ti sostituisca tutta la mappa...
    TheHawk - Il Falco a caccia di fagiani

E' uscito un nuovo libro con l'elenco degli stati che odiano o sono contrari alla politica degli USA. Si intitola atlante geografico.

Utente di HTML.it

Re: Re: Problema Mappe immagine

Originariamente inviato da piero06
    io farei ( anche se non credo sia la soluzione migliore ) una mappa con e una senza immagine , e su quella senza , fai nell'evento onmouseover="mappa con immagine"
    Ciao,
    purtroppo la mappa in questione non è altro che un'immagine piena di bottoni (è un pezzo di cabina di un aereo!)! L'effetto che vorrei realizzare è che ogni qual volta che un utente passa col mouse su un bottone questo si accendesse: il bottone lo farei accendere rimpiazzando il bottone spento (facente parte della mappa) con lo stesso bottone acceso! Se invece cambiassi mappa, quest'ultima ci impiegerebbe troppo tempo a caricarsi, con la conseguente perdita dell'effetto on/off!!!

Cos'è il rollover?!? Vedrò di cercare più avanti nel forum!

Qualche altro consiglio?!? Ad esempio non si può risolvere con uno script in Js?!?

E se invece utilizzassi Flash?!? Visto che non lo sò usare, è facile con Flash realizzare una cosa del genere?!?

Grazie ancora

rollover è una funzione (di solito in javascript) che al passaggio del mouse ti cambia l'immagine.Un'altra idea potrebbe essere questa:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=492880
    ma non so se è applicabile al tuo caso.

con Flash non dovrebbe essere difficile kmq!

TheHawk - Il Falco a caccia di fagiani

E' uscito un nuovo libro con l'elenco degli stati che odiano o sono contrari alla politica degli USA. Si intitola atlante geografico.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da TheHawk23
    rollover è una funzione (di solito in javascript) che al passaggio del mouse ti cambia l'immagine.Un'altra idea potrebbe essere questa:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=492880
    ma non so se è applicabile al tuo caso.

con Flash non dovrebbe essere difficile kmq!

Ciao,
    per il rollover non ho idea di come si realizzi! Se è uno scriptino semplice e ne sei in possesso me lo potresti mandare?!?

Permessi di invio