Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Rispetto le leggi?

Ragazzi sto costruendo un sito sul cinema, e siccome vorrei creare una singola sezione che contenga dei link che portano su altri siti concernenti la materia cinematografica (es. vedi qui) citandone ovviamente la fonte, volevo sapere se sono nel rispetto della legge.
    Può qualcuno intimarmi di togliere il semplice link, stravolgendo così le regole del web? E se qualcuno lo facesse potrei rifitarmi?

Nota del moderatore: da questo post era stato rimosso dal sottoscritto il link a www.infinito.it. Restaurato dopo che mi è stato fatto notare l'errore. Pardon.

Puoi linkare come ti pare, a patto che i link portino su siti diversi e non sempre sullo stesso sito.
    Inoltre i link non si devono aprire dentro tue frame: da una parte deve essere evidente che si tratta di un altro sito e dall'altra non devi inserire le loro pagine in frame con banner pubblicitari tuoi.
    Se poi la maggior parte dei link viene da un solo sito, oppure da un picolo gruppo di siti, sarebbe sempre meglio prendere contatto ed informarli dei link. Se non sono stupidi, sanno che i link dall'esterno fanno sempre bene!

Utente di HTML.it

Re: Rispetto le leggi?

[B]
    Nota del moderatore: postare un link al proprio sito è consentito solo se indispensabile per conprendere la domanda, e in questo caso non lo è. Pregasi leggere attentamente il Regolamento del Forum. Grazie
    Chiedo scusa, ma il link era ad un sito abbastanza famoso in Italia, non certo mio.

Utente di HTML.it
    luigib
    [B]Se poi la maggior parte dei link viene da un solo sito, oppure da un picolo gruppo di siti, sarebbe sempre meglio prendere contatto ed informarli dei link. Se non sono stupidi, sanno che i link dall'esterno fanno sempre bene!
    Ma se mi intimassero di togliere il semplice link, posso rifitarmi di farlo?

Se si tratta di un solo o di pochi link (in percentuale) non possono obbligarti a toglierli. C'è il diritto di citazione, regolato per legge.
    Ma, ripeto, devi utilizzare link a molti siti diversi.

Per Ettore: il link che hai tolto non era al sito del nostro amico di forum, ma a una pagina di Libero.it, ed intendeva essere, evidentemente, un esempio per capire quali tipi di siti intendeva linkare. Ce l'ho ancora nella history: http://www.infinito.it/web/1,2647,homePT0_11_6,00.html

Dejan (e luigib)

Ooops, pardon, è vero, ho preso un abbaglio. Riparato con restaurazio ne del link nel post originale.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Originariamente inviato da luigib
    Inoltre i link non si devono aprire dentro tue frame: da una parte deve essere evidente che si tratta di un altro sito e dall'altra non devi inserire le loro pagine in frame con banner pubblicitari tuoi.
    Si possono aprire in un frame in cui risulta l'intestazione del mio sito e all'interno si apre la pagina linkata?
    Nella parte di sito mio non ci sono banner pubblicitari ma solo l'intestazione e la barra di navigazione.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Originariamente inviato da Nicola M.
    Si possono aprire in un frame in cui risulta l'intestazione del mio sito e all'interno si apre la pagina linkata?
    Nella parte di sito mio non ci sono banner pubblicitari ma solo l'intestazione e la barra di navigazione.
    Questo si, è possibile, però devi rendere possibile estrarre la pagina dal tuo frame e far navigare nel sito originale.
    Ti faccio un esempio:
    vai in questa pagina: http://guide.supereva.it/glossario_i...3/131725.shtml e fai click sul link a fondo pagina, dove c'è scritto "Il sito di Dawn". Quando ci fai click si apre la pagina del sito in questione dentro un frame di Supereva. Nota però che nel frame di Supereva, in basso a destra, c'è un link "Esci dal frame" cliccando il quale la frame di Supereva viene tolta e si può navigare nel sito originale.
    Questo è sicuramente legale e possibile, visto che lo fanno molti siti, italiani ed esteri. L'importante, appunto, è dare la possibilità di navigare nel sito altrui al di fuori dal tuo frame, volendo.

Io non ho l'opzione "togli il frame" ma se clicchi un link nella pagina che in quel momento è nel mio frame la nuova pagina si apre per intero fuori dal mio sito per cui puoi navigare liberamente il sito esterno. Penso che sia uguale no?
    Spero di essermi spiegato :adhone:
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Permessi di invio