Ciao a tutti!
Avrei un paio di consigli da chiedere.
Innanzitutto vorrei mettere fine ad un bombardamento di e-mail contenenti virus, gli allegati sono tutti exe. Le e-mail appaiono con nomi diversi ma arrivano tutte dallo stesso indirizzo che non è legato ad un dominio specifico (acquistato) ma credo ad uno spazio gratuito (@tin.it). Abbiamo anche chiamato Tin ma ci hanno detto che non possono fare nulla. Fortunatamente lavoriamo su Mac per cui gli exe degli allegati non fanno danni. A parte metterlo nella posta indesiderata di Outlook vorrei proprio smettere di ricevere e-mail da questo indirizzo.
Mi sapete consigliare in qualche modo?
Seconda cosa: mi sono fatta una cultura sullo spamming leggendomi i messaggi nel forum e il sito del garante, volevo comunque una conferma. La mia azienda vorrebbe inserirsi fra i partecipanti alle gare d’appalto per la ricerca di fornitori di alcune aziende (che non lavorano nel nostro stesso settore).
Si vorrebbe inviare un’e-mail a queste aziende chiedendo informazioni sui requisiti e sulla modalità appunto di inserimento nelle loro liste. Nel testo inseriamo anche due righe che descrivono la nostra attività e il link al nostro sito per dare modo di capire se può interessare in nostro lavoro. In sostanza non chiediamo loro nemmeno l’autorizzazione a inviare altre e-mail pubblicitarie. Vorrei essere sicura che questo non sia considerato spamming. Mi sapete dire qualcosa in proposito?
Grazie mille!
Mon

Rispondi quotando