Pero'c'è lo sconto del 15% sull'intero importo annuale...(cosi' mi ha detto la ragazza dell'803380, boh!)
-Pronto signorina, puo' dirmi quanto costa l'abbonamento base a Tin.it 640?
- Certo...le costa 54,95 € al mese
- Quindi il prezzo è aumentato rispetto ad Agosto....
-No, perchè le posso fare lo sconto, vediamo....vediamo.... del 15% sull'importo complessivo annuale.....
- Ah, capisco....quindi partendo da 54,95 al mese e sottraendo lo sconto del 15% mi verrebbe 46,71 al mese...
-No...no ...non è cosi che deve fare il conteggio....lo sconto non deve applicarlo sull'importo mensile ma sull'importo dell'intero anno...
- Scusi signorina, ma non è la stessa cosa? Mi faccia capire bene.....
-Allora lei deve moltiplicare 54,95x12 e otterrà 659,4 euro annue, poi deve sottrarre lo sconto del 15% e otterrà 560,49 euro annue, poi dovrà dividere 560,49:12 e avrà il prezzo di 46,71 al mese...
-Signorina sono confuso....mi ha riempito la capa di numeri.......
ma scusi non è piu' semplice applicare lo sconto sull'importo mensile ed ottenere cosi lo stesso prezzo di 46,71?.......
No, non è la stessa cosa e poi a noi hanno detto di fare cosi'....cioè applicare lo sconto sull'importo annuale e non su quello mensile........che faccio procedo a sottoscriverle l'abbonamento?
-Mi lasci ruflettere...ho bisogno di prendere un caffe'...tutti questi numeri....
-Vuole che la richiami piu' tardi?
-No,la richiamero' io grazie!
![]()
-