Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Possibile tracciare linee?

Ragazzi, ho un problema piuttosto grandicello. Sto cercando di creare una mappa "interattiva" su cui devono essere visualizzati i percorsi coperti da alcune navi da trasporto. I percorsi sono divisi in tratti, per cui si definiscono una serie di boe (o meglio waypoints) dove sicuramente la nave passerà, e delle linee che li uniscono. Il problema è: come tracciare una linea tra due punti? Esiste un sistema per farlo in JavaScript e/o VBScript? Per motivi di progetto non posso usare applets Java...

Grazie...

Utente di HTML.it
    Non conosco VBS, per cui ti rispondo solo per JS.

Non esiste nessuna operazione grafica che si puo` fare in JS. In JS si possono solo inserire delle immagini, che si possono anche "stirare", dando le dimensioni.

Quindi se hai un'immagine .gif con sfondo trasparente ed una linea che ne taglia la diagonale; e se tale immagine la posizioni opportunamente, e con dimensioi opportune, hai disegnato un segmento di linea retta ....

Per i dettagli lascio fare a te.

O se vuoi una risposta grafica, devi fare con strumenti grafici (tipo Flash).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    molto dipende anche dal grado di dinamicità che deve avere la tua applicazione,
    se le rotte non cambiano spesso puoi semplicemente usare la cartina come sfondo di una tabella contenente le rotte sotto forma di gif trasparenti (dovrai quindi prepararle con un programma di grafica)

altrimenti flash (e soprattutto flash mx che ha strumenti x disegnare bordi e riempimenti dinamicamente) è sicuramente la soluzione + semplice

altra alternativa, oltre a quella segnalata da Michele, è usare il dhtml e i livelli, ti posto un link ad una libreria che serve a fare proprio questo appena riesco a ritrovarlo
    ciao

Utente di HTML.it

Molto dinamico...

Purtroppo il livello di dinamicità richiesto è molto elevato. Il cliente per cui sto sviluppando pretende di definire le rotte direttamente sulla mappa mediante click del mouse per piazzare i waypoints. Un'altra cosa molto scocciante è che vuole la possibilità di effettuare zoom sul planisfero per visualizzare zone limitate, ad esempio solo il Mediterraneo: se la zona "zoomata" è attraversata da una rotta, questa deve essere riportata anche sull'ingrandimento. Inutile cercare di far capire che la cosa è quasi impossibile utilizzando tecnologia Dhtml/ASP, chi prende contatti con i clienti non sono io...
    Vedrò di attrezzarmi con Flash...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Come segnalato da Michele, i linguaggi di scripting lato client non possiedono capacita' grafiche... anche se microsoft con IE ha provato ad introdurle... ma ne ho perso traccia.

Tempo fa, per puro diletto, mi ero cimentato nella ricerca di un succedaneo, e ho sviluppato QUESTA PAGINA, poi abbandonata... se ti puo' essere utile puoi sfruttare lo spunto.

Mi sento di consigliari un'altra strada... dato che disponi di un linguaggio lato server puoi tentare di sviluppare un componente grafico personalizzato ed utilizzarlo in congiunzione con il remote scripting... ma il percorso e' comunque lungo.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    la libreria di cui parlavo, poco adatta alle tue necessità...

Permessi di invio