Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Creare un menu

Creare un menu

Ciao ragazzi!
    Flash mi piace tantissimo ma purtroppo conosco solamente l'ABC...
    Ora mi sono intestardito e vorrei creare il mio primo menu.. sono stanco di template che non mi appartengono!

Cosa vorrei fare esattamente?

Una serie di bottoni la cui scritta al passaggio del mouse (over) si muovesse velocemente sopra,sotto a destra e a sinistra e che se cliccato emetesse un breve suono...

qualcosa di molto semplice ma carino...

Allora chi è così bravo/gentile da seguirmi nella realizzazione???

:adhone:
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

Don't worry... BE HAPPY!!!

Utente di HTML.it

Re: Creare un menu

Originariamente inviato da niklaspezia
    Ciao ragazzi!
    Flash mi piace tantissimo ma purtroppo conosco solamente l'ABC...
    Ora mi sono intestardito e vorrei creare il mio primo menu.. sono stanco di template che non mi appartengono!

Cosa vorrei fare esattamente?

Una serie di bottoni la cui scritta al passaggio del mouse (over) si muovesse velocemente sopra,sotto a destra e a sinistra e che se cliccato emetesse un breve suono...

qualcosa di molto semplice ma carino...

Allora chi è così bravo/gentile da seguirmi nella realizzazione???

:adhone:
    comincia col creare un nuovo bottne..nell'over [sopra] metti un nuovo movie clip.
    nel movie clip fai un' interpolazione movimento, poi metti l'area sensibile [un rettangolo...mi raccomando]

chiaro?

altrimenti sono qui!

*DK

perfect...

Ora faccio tutto come un bravo alunno...
    intanto mi diresti cosa intendi con aria sensibile?..scusa se la domanda è troppo stupida ma debbo proprio fartela!

AAAA... naturalmente grazie!!!!
    Nicholas
    CasfiArte

Utente di HTML.it

Re: perfect...

Ora faccio tutto come un bravo alunno...
    intanto mi diresti cosa intendi con aria sensibile?..scusa se la domanda è troppo stupida ma debbo proprio fartela!

AAAA... naturalmente grazie!!!!
    area sensibile [l'ultimo spazio nella creazione del btn]=

area che, in presenza del mouse, aziona il pulsante.
    La puoi piazzare dove vuoi nello schermo, può essere trasparente, di qualsiasi forma e dimensione.
    Errore tipico da evitare [tipico da newbie] è mettere come area attiva di una scritta la scritta stessa...tutti impazziscono per beccare quel bottone...

2 problemi..

Ho 2 problemi che non riesco a superare:

1) il movie clip sull'over come faccio a metterlo? devo prima dare all'over un keyframe o non c'entra nulla?! basta che seleziono l'over (vuoto) poi faccio insert/new symbol movi clip?

2)come si crea un'area sensibile? ho capito il concetto del rettangolo ma dove la devo piazzare esattamente? in che punto del bottone?ogni stato del bottone ha bisogno di un'area sensibile o ne basta una? e dove diamine la devo mettere????

GRAZIE RAGAZZI...

Nicholas
    CasfiArte

Utente di HTML.it

Re: 2 problemi..

Ho 2 problemi che non riesco a superare:

1) il movie clip sull'over come faccio a metterlo? devo prima dare all'over un keyframe o non c'entra nulla?! basta che seleziono l'over (vuoto) poi faccio insert/new symbol movi clip?

2)come si crea un'area sensibile? ho capito il concetto del rettangolo ma dove la devo piazzare esattamente? in che punto del bottone?ogni stato del bottone ha bisogno di un'area sensibile o ne basta una? e dove diamine la devo mettere????

GRAZIE RAGAZZI...

1)certo che gli devi dare il keyframe...è il suo spazio vitale.si...è come hai detto...

2)La devi mettere dove vuoi che il pulsante entri in funzionamento.
    Per un bottone normalmente copre tutta l'area del bottone...l'area sensibile è una sola e dice al computer di attivare il bottone quando il mouse si trova lì sopra...

Permessi di invio