Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

help suono tra diverse pagine

Signori ho bisogno del vostro aiuto...

Il problema è il seguente...
    ho creato un piccolo swf che viene incluso nelle diverse pagine di un sito, o meglio viene incluso in un footer che ha sua volta è contenuto in tutte le pagine del sito...
    in questo swf ci sono due bottoncini che caricano o stoppano un filmato tramite un load movie.
    Quindo viene caricata la pagina e quindi l'swf il sound parte e viene gestito da i 2 pulsantini.
    il mio problema è quello che ad ogni cambio pagina il suono riparte e per un utente è decisamente antipatico tutto questo, anche perchè dovrebbe stoppare ogni volto il suono ad ogni cambio pagina...

qualcuno sà darmi una soluzione?
    avrei una certa urgenza per lavoro e quindi ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare..

thanks a lot
    :: that's it ::

Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Da quello che ho capito forse una soluzione è:
    ti crei la pagina html con due frame, in cui uno ci sarà sempre il tuo footer con l'swf che carica il suono, mentr enell'altro ci srnno le pagine che cambiano del tuo sito!
    Il suono lo puoi far caricare al _level1 del tuo filmato presente nel footer così sarà sempre presente e al cambio pagina nn ripartirà!
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

grazie mille per l'aiuto, ma non posso proprio creare due frame all'interno della pagina, hai per caso altre soluzioni, non so' un modo per passare delle variabili all'swf... non so'...

cmq grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    per far comunicare flash e javascript

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8

con flash MX (integrato anche da JS per gestire le varie pagine.. ma forse nemmeno)

potresti memorizzare in una shared object (tipo cookie) se l'utente ha stoppato o meno la musica, in modo tale che alla pagina dopo il suono sappia se ripartire o no...

potresti anche memorizzare in quale punto esatto della riproduzione è arrivato (in millisecondi mi pare), ma tanto è inutile, perchè è un valore di sola lettura, e quindi non potresti cmq far (nella pag. successiva) ripartire il suono dallo stesso punto

quindi credo che l'unica sia proprio quella dei frames

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

grazie 1000 per le risposte e per lo sbattimento ....
    provero a seguire i vostri consigli.

thanks

Permessi di invio