Credo che, come a noi, sia successo a molti di voi una cosa fastidiosa e buffa insieme:
una nota azienda di hosting (di cui non faccio il nome) invia regolarmente megliaia di e-mail di spam per pubblicizzare i propri servizi. Questa azienda ha già subito condanne a risarcimento, e qualche volta ha anche dovuto improvvisamente cambiare server (nessun datacenter serio accetta spammer) ma ciò nonostante continua imperterrita. Noi stessi abbiamo tentato più volte di disiscriverci dalla loro "mailing list", ma continuano a importunarci.
Ieri c'è stato il solito invio in massa, e in fondo la procedura per disiscriversi (del tutto intile, del resto...). Fatto sta che da ieri sera continuano ad arrivare mail di persone che vogliono cancellato il proprio indirizzo dalla loro mailing list, e arrivano a noi!Da un lato è divertente e incoraggiante vedere gli altri oppressi come noi tentare di ribellarsi, dall'altro scocciante davvero che questi non sappiano nemmeno fare una mailing list come si deve!
Sicuramente molti di voi hanno ricevuto la mail di spam in questione: anche a voi arrivano le risposte?
A parte questo, una di queste risposte mi ha fatto riflettere: dice
Mi chiedevo: voi acquistate da chi fa spam? se l'azienda in questione continua a fare spam nonostante tutto, anche se deve pagare multe, sopportare gli insulti della gente, le segnalazioni per spam, cambiare server e farsi una cattiva fama, avrà un motivo: vende.Combattete anche voi lo spam: non comprate niente da chi fa spamming. Per chi non lo sapesse lo spamming è l'invio indiscriminato e non richiesto di messaggi pubblicitari sulla vostra casella di posta ed è attualmene forse il più grosso dei broblemi di internet.
Probabilmente anche voi come me avete ricevuto una mail da xxxxxxxxxxx.it che descrivie le proprie offerte:
il modo migliore per combattere lo spam è quello di non accettare i prodotti e i servizi offerti da chi invia queste email!!
Invito quindi tutti a diffidare di xxxxxxxxxxx.it e dei servizi offerti da questa azienda.
Ma è così davvero? Voi (che comunque rappresentate una fascia di acquirenti più informata di altre) comprate da chi fa spam?

Da un lato è divertente e incoraggiante vedere gli altri oppressi come noi tentare di ribellarsi, dall'altro scocciante davvero che questi non sappiano nemmeno fare una mailing list come si deve!
Rispondi quotando