Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    nosferatu_net
    Guest

Mozilla 1.4 vs. Firebird+Thunderbird

Una domanda semi-sciocca solo per avere un vostro parere.

La posto qui perché in Off-Topic nel giro di 3 post si scatenerebbe una flame-war, di cui faccio volentieri a meno.

La mia fidanzata è quasi a digiuno di informatica.
    Sa cos'è un clic, un doppio clic, un menù, un download e poco altro.
    Le ho già preannunciato che nel suo nuovo portatile, per questioni di sicurezza (lei è il classico utonto) installerò come predefiniti Mozilla Browser e Mozilla Mail, tanto a lei non cambia nulla, non è che si è già abituata ad MSIE+MSOE.

Visto che Firebird è già alla 0.6 e Thunderbird è stato rilasciato proprio stamattina in versione 0.1, voi mi consigliereste di prendere la palla al balzo ed installarle direttamente questi due o di rimanere ancorato al titanico Mozilla 1.4 rischiando magari di farle confusione quando sarà il momento di abbandonarlo?

Se proprio vuoi farne una questione di sicurezza contro i virus mettigli Linux, se no non c'è motivo di cambiargli Browser e client Email, tanto dovrai ugualmente installare un'antivirus... quindi IE con OE + un buon antivirus non danno problemi.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

nosferatu_net
    Guest
    Oddio... non è che sono proprio d'accordo con te.
    Più che di virus parlo di dialer e porcherie del genere, che con Mozilla hanno vita piuttosto dura.

Ovviamente in aggiunta a questo ho già installato Dialer Control e Zone Alarm.

Installare Linux su un portatile di un utonto mi sembra una brutta idea.

L'accortezza serve con qualsiasi software sottomano a un'utonto... visto che non è abituata su nessun SO, Linux potrebbe andargli bene(io non lo coniglio a nessuno che abbia una pazienza al di sotto di Madre Teresa di Calcutta).

Per il resto è come ti dicevo prima, i dialer li trovi solo in siti mmmm.... non proprio puliti, o se ti vai a cercare le suonerie per il cellulare come i bambini piccoli che cercano i giocherelli... altre porcherie non ne conosco oltre ai virus, per il resto confermo tutto WIN2000 o XP + IE + OE(un minimo di configurazione per la sicurezza, due parole su delle semplici regole da seguire, delle regole di posta per bloccare un po' di spam) + NORTON ANTIVIRUS = non danno problemi e dormi sonni tranquilli.

Poi ognuno fa la sua scelta.

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    io voto per mozilla: mi ci trovo benissimo e nn è affatto difficile da usare!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it
    mozilla + opera 7 (un secondo browser ci vuole sempre)

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    un secondo browser ci vuole sempre [/supersaibal]
    Perchè?

Utente di HTML.it
    io parlo da colui a cui serve più di un browser (penso pure te), ma comunque anche solo per diversificare e per imparare una qualche alternativa; alcuni siti (o parti di essi), inoltre, non sono totalmente compatibili con mozilla: apro opera e vedo le parti mancanti (se proprio mi interessa).

E poi male non fa.

Che male non fà questo è sicuro... è cultura anche questa scondo me, se me ne installo un'altro è solo perchè faccio siti e devo per forza(che scocciatura) tentare di rendere il sito visibile anche ai browser meno diffusi. Ma per navigare ne uso solo 1: Iexplorer.

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Io sto usando tutt'ora firebird e devo dire che mi trovo molto bene.
    Invece a thunderbird gli ho dato solo una rapida occhita, ma non mi pare affatto male.

Cmq per il client e-mail farei un pensierino anche a Foxmail.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Permessi di invio