Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Intel pentium 4 oppure AMD Athlon XP

Visto che ho bruciato mezzo pc e devo cambiare quasi tutto ho pensato di metterci qualcosa dentro di più nuovo (il mio pc ha 2 anni)
    e dentro aveva un Intel pentium 4... e visto che devo cambiare un po di cose volevo sapere se secondo la vostra esperienza ( soprattuto chi li ha provati entrambi) è meglio un pc Intel pentium 4 oppure AMD Athlon XP 2200 ....

Grazie 1000

e aspetto consigli e pareri da tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è la solita questione ....meglio intel o amd........
    probabilmente chi ha intel ti dirà intel, chi amd ti dirà amd.......
    io da utilizzatore intel ti posso dire che non ho mai avuto nessun genere di problema.........
    le cpu intel poi scaldano molto meno delle amd e quindi in genere sono più affidabili........
    io ti consiglio quindi intel
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Io da utilizzatore AMD ti consiglio l'Athlon XP...è vero che scaldano molto di più, ma ho potuto provare anche i P4 2Ghz e sono un po più "impacciati" degli Athlon 2000XP e quest'ultimo tralaltro è un 1.64Ghz effettivo. Utilizzo software di grafica abbastanza pesantucci che sfruttano molto la cpu e molte persone che conosco hanno trovato difficoltà con i P4, o comunque hanno notato delle belle differenze nell'utilizzare lo stesso software con un P4 e con un AMD. Non so dirti gli ultimi P4 dal 2.6Ghz in su come siano, ma quelli inferiori sono abbastanza dei chiodi.
    E poi c'è anche il fattore economico che non è indifferente.

Fai così:

Se non hai esigenze particolari,
    tira una moneta e vedi cosa esce.
    (poi rimettiti la moneta in tasca... )))

Utente bannato
    tutto dipende anche dalla cifra che vuoi spendere

io ho avuto sia intel che amd, e secondo me se vai sull'athlon è tutto di guadagnato

Bhè le mie esigenze superano i costi.. nel senso che io con il pc ci lavoro e capita spesso che contemporaneamente lavoro con Photoshop, illustrator, flash e dreamweaver... quindi se devo spendere "una lira" in + la spendo ben volentieri ma l'importante è avere un "prodotto" che è capace di far fronte alle mie esigenze!

Ho avuto per 2 anni pentium 4 (fino a quando domenica è saltato tutto)e con quei programmi quando aprivo explorer rallentava molto... ma come ho scritto prima non ho mai avuto esperienze con gli AMD ...

[supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    Bhè le mie esigenze superano i costi.. nel senso che io con il pc ci lavoro e capita spesso che contemporaneamente lavoro con Photoshop, illustrator, flash e dreamweaver... quindi se devo spendere "una lira" in + la spendo ben volentieri ma l'importante è avere un "prodotto" che è capace di far fronte alle mie esigenze!

Ho avuto per 2 anni pentium 4 (fino a quando domenica è saltato tutto)e con quei programmi quando aprivo explorer rallentava molto... ma come ho scritto prima non ho mai avuto esperienze con gli AMD ... [/supersaibal]
    AMD Athlon 2000+ xp, 512 Mb RAM
    Apro contemporaneamente Flash MX, Dreamweaver MX, Photoshop7, Premiere 6.5 e navigo su internet. Ma ci sono anche altri programmini in esecuzione come messenger e anche outlook express6 che mi controlla la posta ogni minuto. Ah...ho windows XP

Secondo te va bene come processore? è abbastanza potente? :bubu:

Come se il processore c'entrasse qualcosa con le applicazioni aperte....
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Come se il processore c'entrasse qualcosa con le applicazioni aperte.... [/supersaibal]
    Hai ragione, ma se gli fai fare qualche operazione complessa a più di un programma contemporaneamente centra eccome...

Permessi di invio