Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Chiusura di un filmato

Utente di HTML.it

Chiusura di un filmato

Io ho un filmato flash che viene richiamato all'interno di una pagina html, c'è un comando in actionscript che mi permette di vedere quando viene chiusa la finestra html e di agire di conseguenza?
    Oppure qualcosa che si accorga che il filmato è stato "distrutto" (come ad esempio chiudere la finestra che lo ha richiamato).

Grazie Ciauz.

Utente di HTML.it
    ragazzuoli se mi sono spiegato male ditemelo.
    E' importante che risolva questo problema.

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    il problema è come far fare qualcosa a flash (cioè rimandare il window.close) quando si chiude la finestra cliccando sul pulsantino del browser, se tutti gli utenti chiudessero cliccando su un pulsante non ci sarebbe nessun problema

ma se tu chiudi una finestra nel modo in cui tutti fanno, come fai ad impedire che la chiudi finchè flash non fa qualcosa? a meno che tu non devi mandare una variabile dalla popup che chiudi alla pagina principale, ma in quel caso ti conviene chiedere nel forum di javascript perchè flash più che settare una variabile che poi js manderà all'altra pagina, non può fare

Utente di HTML.it
    io non devo impedire alla finestra di chiudersi finchè il flash non fa' qualcosa, bensì devo far fare al flash un'operazione se la finestra viene chiusa; mi spiego meglio, se possibile devo agganciare all'evento di chiusura del filmato un comando tipo geturl che mi vada ad aggiornare una pagina asp.

Ciauz.

penso che puoi farlo solo con javascript, ma per javascript proprio non posso aiutarti

comunque invece di fare il getUrl mandi la variabile da flash a js (all'inizio o quando sei sicuro di cosa mandare, non quando viene chiusa la finestra) e poi da js mandi la variabile ad asp

il problema te l'ho detto sopra, se tutti gli utenti chiudessero la popup cliccando su un pulsante "chiudi" non ci sarebbero assolutamente problemi e potresti fare tutto da flash, manderesti il getUrl e così via, ma il 90% degli utenti internet non raggiona così, anch'io preferisco cliccare sul pulsantino del browser invece che su un pulsante "chiudi"

Utente di HTML.it
    prima di tutto in html nel body devi scrivere questo:
    <body onUnload="javascript:nomefunzione()">
    cosi quando chiuderai la finestra sarà richiamato la funzione javascript

e per poter far comunicare flash con javascript c'è un bellissimo tutorial fatto da negatyve;qui

hai visto? a capire come si faceva c'ero arrivata, peccato che non lo sapevo fare

buono a sapersi

Utente di HTML.it
    sono pienamente d'accordo con il discorso del 90% degli utenti, infatti avevo già pensato di mettere un pulsante che chiudesse la finestra, ma la maggior parte delle persone tanto la chiuderebbe con la x in alto a destra, è per questo che sto cercando di fare nel miglio modo possibile.

Utente di HTML.it
    Grazie polliotto ora provo, ovviamente grazie anche a te Stormy.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Quasi OT:

Stormy ha ragione da vendere quando parla del 90 % degli utenti che chiude la finestra col pulsante della stessa e non con quello aggiunto.
    Una ricerca ha stabilito che la ragione è tutta psicologica:
    l'utente vede un "inutile" Close Window e, semplicemente, s'insospettisce. L'istinto ci spinge ad usare la X del browser o della popup per pura diffidenza nei confronti di un pulsante apparentemente inutile.

Oggi più che ieri, premere un pulsante può nascondere un bel mucchio di insidie a partire dai maledetti Dialers che si installano tacitamente e gonfiano le bollette degli utenti che viaggiano a 56 K !!!

Se ne trovano a bizzeffe anche nei pulsanti con cui credi di "scaricare una suoneria".

Allarme rosso, quindi.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio