Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Creare un DVD su CdRom

Utente di HTML.it

Creare un DVD su CdRom

Sapete se è possibile mettere un filmato su un Cd Rom e leggerlo nel DVD del pc o quello collegato al televisore? Ho provato una volta a creare un Video CD con Nero ma non si vedeva niente, probabilmente ho toppato qualcosa. Ho un normale masterizzatore Waitec Aladar per Cd, non per DVD.

grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    La strada che avevi preso era corretta. L'unica cosa che puoi creare è un VideoCD (o un Super VideoCD).

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Però quando ho creato quel vido CD non si vedeva niente, e andando a controllare nelle cartelle non c'era nessun file che facesse pensare all'eseguibile, erano tutti piccoli e con estensioni mai viste prima.
    Però un video CD o un super video CD non penso sia la stessa cosa di un dvd. Non è possibile vedere uno dei due o entrambi i formati sul dvd vero?
    Per creare un dvd devo per forza avere un maserizzatore di dvd?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.Top

Re: Creare un DVD su CdRom

[supersaibal]Originariamente inviato da lleo
    Ho provato una volta a creare un Video CD con Nero ma non si vedeva niente, probabilmente ho toppato qualcosa.
    grazie, ciao [/supersaibal]
    Strano, io ho creato un Vcd con Nero (da un file mpeg) e mi si vedeva tranquillamente nel lettore dvd di casa...
    :master:

Utente di HTML.it
    Penso di aver risolto. Un io amico non esperto di pc e a cui uno ha fatto dei cd, ha detto che sono in formato Mpeg-1 e li vede sul dvd grande collegato al televisore. Cmq ora sto provando a convertire l'Mpeg in Mpeg-1 per metterlo su cd in formato Video CD, spero che questa volta funzioni.

ciao

lascia fare tutto a nero se aggiornato,meglio ,gia dalle ultime versioni ti decodifica direttamente prima della masterizzazione anche formati tipo avi (dvx) ,il processo pero'e' lungo anche cosi'..

Tieni presente che non tutti i dvd da tavolo possono leggere i Video Cd,controlla nell'elenco formati supportati scritto sul pannello anteriore del Dvd.

Per creare un Dvd ti serve necessariamente avere un Masterizzatore per formati Dvd,non esistono trucchetti..

Questo secondo me e' un ottimo sito giuda....non intendo spammare,di chi sia non ne ho idea

Concordo in pieno, lascia fare la conversione a Nero.

Per quanto riguarda il VideoCD non è altro che un file mpeg 1 più una serie di file che permettono ai normali lettori da tavolo di identificare il file da visualizzare.

Come ti hanno suggerito verifica che il tuo lettore supporti il formato VideoCD, ma sicuramente il pc lo supporta!

Per completezza nel Super VideoCD cambia solo il formato del file che è un mpeg 2. Per questo però Nero necessita di un plugin a pagamento.

Un DVD in realtà è compresso anch'esso in mpeg2, la differenza però la fa la capienza del supporto, un cd 700 MB un DVD anche 9GB, capisci quindi che la qualità sarà sempre maggiore in un DVD!

Per masterizzare un DVD devi avere un masterizzatore DVD!

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per i molti suggerimeni.
    Allora. Ho creato il VideoCD con Nero dopo aver convertito i files in Mpeg-1 con TMPG Encoder ed è andato tutto bene, solo che ho provato a mettere il cd creato nel lettore DVD dl pc e non si vede una mazza. Ho controllato le cartelle che sono state create nel CDrom e ce n'è una dove sono i files dei video che sono tutti .dat. Cosa posso usare per vedere se i video si vedono? Non ho il lettore DVD da tavolo.

ciao

Prova ad avviare il player per DVD e vedi se parte.

Molto strano comunque, dentro una delle cartelle deve esserci il file mpeg.

Permessi di invio