Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Elisa67
    Guest

Ogni quanto controllate il posizionamento?

A inizio mese ho rivoluzionato il mio sito e lo sto monitorando abbastanza spesso, prima di tutto a causa delle bizze di google e poi perché piano piano sto ritoccando le pagine che non vanno e seguo i loro miglioramenti.
    Tra i consigli di Google però c'è anche quello di non usare programmi che controllano il posizionamento.
    Ora il dubbio è: faccio male ad usare spesso WebPosition? Voi quando lo usate prendete qualche tipo di precauzione?
    Saranno domande paranoiche ma, non sapendo come funziona esattamente il programma, credo che siano lecite, anche perché è l'unica regola di Google che non sto seguendo.
    Che voi sappiate WebPosition fornisce informazioni ai motori riguardo al sito che sta controllando?

Io uso abbastanza spesso Googlemon ma non so che effetti può avere.
    Tempo fa mi pare Low disse che non bisogna abusare di tali tools, ma credo siano peccati veniali in effetti.
    A proposito, Googlemon è un software fatto da quelli di Google o indipendente?
    Sembra indipendente visto che sopra c'è un link a www.cleverstat.com comunque è molto utile e immediato.

Elisa67
    Guest
    Anch'io ho provato ad usarlo, ho letto un thread in proposito qualche giorno fa, però non mi sembra molto pratico.

Perchè non è pratico?
    Io lo uso in mode2, mi faccio una bella listona di keyword alle quali tengo di più e poi ogni tanto basta rifare la ricerca e lui ti aggiorna il ranking tenendo a mente la migliore posizione raggiunta e quella attuale.

Elisa67
    Guest
    Perché Google può essere anche considerato il motore più importante, ma non è l'unico e non tutti lo usano.
    Tanta gente è ancora legata ai motori italiani ed io preferisco avere una visione generale della mia visibilità sul web.
    Google mi sta benissimo, ma nei giorni in cui dava di matto e mi sbatteva in esima pagina avrei baciato i piedi a Virgilio&C.

Ah, ma il problema non è che io sia innamorato di Google....il problema da considerare è che sempre più motori usano il suo database e le directory di DMOZ, quindi è normale comportarsi di conseguenza e considerarlo...e anche parecchio.

Help

Anche io volevo utilizzare qualche tool per controllare il posizionamento (è improponibile cercarlo con i MdR a meno che non si ha un sito che stà sempre nelle prime 30 pos. per tutte le Keywords)

Sapete dirmi dove li posso trovare e inoltre volevo sapere quali sono le controindicazioni nell'utilizzo frequente.

Thanks !!
    J-Giovanni

"... il cervello è importante, ma è con il birillo che si fa strada !!"

Utente di HTML.it
    Provate "power tools" trovato dal sito nella mia firma. Se comprate mi fate piacere perche come "partner" con loro mi danno 10% totale

Ciao,
    SEONINJA.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Perchè non è pratico?
    Io lo uso in mode2, mi faccio una bella listona di keyword alle quali tengo di più e poi ogni tanto basta rifare la ricerca e lui ti aggiorna il ranking tenendo a mente la migliore posizione raggiunta e quella attuale.
    Grande programmino davvero, ottima la possibilità di esportare in EXCEL i risultati, ma come si fà ad importare un elenco di KW in mode2 senza inserirle una ad una?

Permessi di invio