Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne

[MX] Problemi con SwapDepths()

Sto realizzando un gioco in cui ho duplicato delle clip con le loro relative profondità. Ho inoltre assegnato una profondità molto alta a una clip-popup che visualizzerà i risultati. Ed effettivamente, al rilascio di un pulsante, questa clip va sopra a tutto il resto. Quando però faccio ripartire il gioco con un gotoAndPlay(_currentframe-1) visto che ho tutto il codice in un fotogramma, la clip-popup perde la sua profondità e una volta richiamata va sotto a tutto.
    :adhone: Cosa potrebbe essere?

Utente di HTML.it
    ma la tua clip sta in 2 fotogrammi chiave?

No, è in un solo fotogramma chiave.

e tu ridagli il comando

pannello.swapDepths(9999999);

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Gliel'ho ridato, ponendo la profondità diversa alla pressione del pulsante replay, pensando che quando ricapitava sul frame si impallasse a causa di due livelli uguali, ma non c'è stato niente da fare.
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di dex
    Ho avuto un problema analogo per una presentazione dove duplicavo molte clip e tenevo su un key-frame una mc (non duplicata) con una swap maggiore delle clip duplicate.
    La prima volta tutto ok, la seconda la mc fissa col depth maggiore finiva sempre inesorabilmente sotto le duplicate con livelli inferiori...

Cmq ho risolto il problema (e mi ha funzionato) mettendo questo codice sulla mc fissa:

onClipEvent(load){
    this.swapDepths(1000+_parent.valoredep)
    _parent.valoredep++
    }

in pratica ogni volta che ricapitavo su quel keyframe ridavo il depth alla mc fissa di un valore superiore a quello che gli avevo dato la volta precedente (tramite appunto la variabile "valoredep" che tenevo presente sulla root).

Ti ripeto che mi ha funzionato egregiamente...
    vedi tu, altro non so dirti.

ciao

Ma sai Dex che avevo pensato a una cosa del genere e poi ho lasciato stare perchè stufo di tutti i tentativi andati a vuoto?
    Sono sicuro che la tua soluzione è vincente!
    Ti saprò dire
    ciao e grazie

Permessi di invio