Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di satoshi

non capisco perche'

ho rinnovato tutto il codice cdel mio sito cambiamndo tutti i meta tag su tutte le pagine del sito
    successivamente ho rifatto la segnalazione su google

ora dopo 4 mesi il mio sito non campare piu' neanche se digito il nome del sito compaiono nella lista solo i siti che contangono il nome del mio sito chi mi puo' spiegare qualcosa

penso di non aver usato nessuna scorrettezza

l'unica cosa che mi fa pensare male è che ho chiuso il sito nel senso che per entrare bisogna accedere per forza sulla prima pagina se digiti un indirizzo che rappresenta una pagina interna del sito viene fatto un redirect sulla home in parole povere faccio entrare l'utente dalla porta

forse questa cosa ha dato fastidio ha google ?

che faccio ora?

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Mi pare che google non ama molto i redirect...
    Lölly

Originariamente inviato da lolly
    Mi pare che google non ama molto i redirect...
    E non solo "lui".
    Ma perchè hai chiuso il sito?

Quindi:
    - Non era nevessario ripresentarlo; l'aggiornamento avviene in automatico al passaggio dello spider.
    - Se erano indicizzate delle pagine interne, ora viene presentato un redirect, cosa che penalizza.
    - Avendo rivisto tag e contenuti, non è che hai esagerato?

Re: non capisco perche'

Originariamente inviato da satoshi
    ho rinnovato tutto il codice cdel mio sito ...
    che faccio ora?
    Lo riscrivi meglio!!
    Usa il simulatore di spider:http://www.searchengineworld.com/cgi-bin/sim_spider.cgi
    ed esamina prima la URL standard del tuo sito (www.mariopsx.com). Avrai un errore http 302 ("Object moved") di pagina spostata o redirect errato.
    Prova poi con la URL effettiva (http://www.mariopsx.com/home.asp) ed avrai lo stesso errore di pagina spostata o redirect errato. Questa volta ottieni un link da seguire, ma è quello della stessa pagina.
    L'unica spiegazione è un codice fatto male od un redirect fatto in modo errato, ed un codice asp che non passa i link allo spider.
    Anche esaminando le pagine singole, ad esempio eventi.asp, la risposta del server http è sempre lo stesso errore 302.
    Insomma quando lo spider viene a visitare il tuo sito trova l'errore 302 e pensa che il sito non esiste più.

be' almeno ci comincio a capire qualcosa ora tra un mese dovro' cancellare tutto il sito e rimettere on line una nuova versione

secondo voi cosa mi consigliate di fare?

il l'emulatore posso testare anche una singola pagina per provare se non presenta errori?

qual è il miglior modo di impostare una pagina per far in modo da non commettere errori fatali come in questo caso il mio?

Con "form/get/option value" non riuscirai mai a far indicizzare il tuo sito.
    In breve: lo spider capisce anche i link dinamici, ma per lui "option value" non è altro che un elemento di una form html.
    Ci sono altri modi per farlo in modo più amichevole per lo spider.
    Lo spider, ad esempio, capisce che è un link se trova "href". Per cui potresti fare in modo che la parte server side componga gli indirizzi delle pagine e quindi le scriva.
    Ad esempio: tu sai che per avere la pagina dell'Argentina devi passare "cat=1" alla pagina "eventi.asp". Ecco allora che invece di
    <option value="eventi.asp?cat=1">Argentina
    devi fare in modo da avere in pagina
    Argentina
    che potrebbe essere, mettiamo:
    <a href="eventi.asp?<%=rs("cat")%>><%=rs("nazione")%>
    in questo modo lo spider rileva il link e lo segue.

Inizia preparando una pagina, sottoponila allo spider emulator, e quando trovi la forma giusta, che ti evidenzia tutti i link della pagina, fai le altre pagine allo stesso modo.

bene almeno è un punto di partenza so che devo eliminare tutti i combo box sui menu laterali secondo te oltre a questo gravissimo errore c'e' ne sono altri? poi non riesco a capire una cosa mi sono iscritto su un forum australiano ho lasciato qualche messaggio e nel mio profilo che il nome del mio sito se faccio la ricerca su google mi escono tutti i link hai miei post che ho lasciato la mia domanda è come far indicizzare le pagine del forum ? io avevo pensato di mettere nel <title>il titolo del post</title> cosa mi puoi consigliare e cosa evitare ?

Permessi di invio