Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Incompatibilità con CSS [la saga continua]

Ciao gente,
    sto realizzando un sito con l'ausiolio di CSS per posizionare alcuni elemnti grafici ma sembra che abbiano grossi problemi ad essere visualizzati con un browser diverso da IE.

Il link è:

http://ocean.fauser.it/test/mimesi/welcome2.htm

il codice CSS è questo:

body {background-color: #4b4b4b; margin:0 0 0 0; text-align: center; vertical-align: middle}

.main {padding: 0; margin: 0 0 0 0; border: 0; position: relative;}

.sfondo{float: left; z-index: 1; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0 0 0 0; position: relative; top: -10px; left: 5%;}

.testo_scorrevole{position: relative; z-index: 2; top: 30%; left: -50%; color: #ffffff; font-family: verdana; tex-align: justify; font-size: 11px;}

.q1{position: relative; z-index: 2; top: 32%; left: -34%;}

.q2{position: relative; z-index: 2; top: 28%; left: -26%;}

.q3{position: relative; z-index: 2; top: 40%; left: -16%;}

.q4{position: relative; z-index: 2; top: 10%; left: 4%;}

.q5{position: relative; z-index: 2; top: -20%; left: 66%;}

.q6{position: relative; z-index: 2; top: -6%; left: 62%;}

Come mai ci sono tutte quelle incompatibilità? Cosa posso fare per risolvere il problema e rendere il layout visibile o almeno navigabile con gli altri browser?

Grazie mille
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Paura a rispondere eh!

A parte tutti i problemi che ho avuto ieri con sti CSS, qualcuno sa dirmi perchè ci sono così tante incompatibilità tra browser nel visualizzare il mio sito???
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ho salvato la pagina e ne vedo un altro di css, manca sempre un punto e virgola nel body {.. e aggiungendolo almeno opera visualizza la scritta che comunque non scorre, ma nell'html c'è uno javascript che ha uno sniffer, sei sicuro che siano crossbrowser?
    Ah le immagini, tranne lo sfondo non si vedono.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Il JS l'ho scaricato da HTML.it e lì diceva che era compatibile con Netscape e IE. Tu sai il perchè non si vedono le immagini? Non ho usato istruzioni particolari, i soliti usati anche per l'immagine di sfondo, soltanto che quella si vede mentre i quadrati sparsi nel layout non si vedono correttamente.

Ora provo a dare una controllata al CSS e vedo se manca qualcosa, intanto controllo di aver postato il CSS giusto.

Spero che tu mi sappia dare una risposta o dovrò intabellare tutto (comprese le immagini quadrate e sarà una mazzata allucinante).

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ho controllato il CSS e ho postato quello corretto, non ho la più pallida idea di quale stile tu abbia scaricato.

Per quanto riguarda i ";" ho notato che gli ultimi, quelli vicino al tag di chiusura "}" vengono eliminati automaticamente anche se nel file originale ci sono. Altri errori non ne ho visti e Netscape non mi visualizza nè il testo in JS nè i quadrati nella posizione corretta, anzi vengono tagliate le immagini.

Con Opera idem, il testo in JS non si vede e il ; nel CSS l'ho inserito. Tu come diavolo fai a vederlo? Che versione hai? Io la 7.0

Non mi sembrano molto posrtabili sti CSS.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Si ho opera 7.11, la sei la devo ancora installare, possono stare anche assieme, per il punto e virgola se te lo leva dipende da che editor usi, io ho visto che salvando la pagina con Ie leva tutti quelli prima della parentesi di chiusura ma così non vanno bene devi usare un editor che non aggiusta di testa sua. Se il javascript è valido anche per netscape devi controllare quale netscape. Per le immagini devi controllare il percorso se lo sbagli non si vedranno mai.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio