Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Fulscreen che non regge su Mac!

    Ciao a tutti.
    Ho un problemino con un cd-rom creato interamente in FlashMx su piattaforma MacOsX.
    ...Questo cd è formato da 3 swf: il primo (che è poi il Projector) ha un FsCommand Fullscreen "True" che fà partire il cd a tutto schermo!
    ...e fin qui tutto ok!
    Quando clicco un pulsante qualsiasi che mi richiama, in questo modo

    on (release) {
    loadMovieNum("002.swf", 0);
    }

    lo 002.swf il filmato "perde" la proprietà di Fullscreen e si và a piazzare in alto a sinistra sullo schermo!!! ...Ma solo su Mac (sia 9 che X), mentre sul Pc tutto ok!!!
    ...Come devo fare per ovviare a questo problema???

    Grazie a tutti,
    scusate ma con gli script sono proprio male...
    Raise your hands, please.
    ...and Think Different!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: Fulscreen che non regge su Mac!

    Originariamente inviato da riccdilu
    Ciao a tutti.
    Ho un problemino con un cd-rom creato interamente in FlashMx su piattaforma MacOsX.
    ...Questo cd è formato da 3 swf: il primo (che è poi il Projector) ha un FsCommand Fullscreen "True" che fà partire il cd a tutto schermo!
    ...e fin qui tutto ok!
    Quando clicco un pulsante qualsiasi che mi richiama, in questo modo

    on (release) {
    loadMovieNum("002.swf", 0);
    }

    lo 002.swf il filmato "perde" la proprietà di Fullscreen e si và a piazzare in alto a sinistra sullo schermo!!! ...Ma solo su Mac (sia 9 che X), mentre sul Pc tutto ok!!!
    ...Come devo fare per ovviare a questo problema???

    Grazie a tutti,
    scusate ma con gli script sono proprio male...
    seconda portone a destra, citofonare "Stormy"


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    sperando che funzioni

    fai un primo swf totalmente vuoto tranne il fullscreen e il loadmovie per caricare quello che è attualmente il tuo proiettore sul livello 1, da questo carichi 002.swf sempre sul livello 1, così ti dovrebbe rimanere aperto il primo swf vuoto con il fullscreen e su quello si posizioneranno gli swf successivi sostituendosi a vicenda

    ovviamente l'swf vuoto lo fai diventare un proiettore

  4. #4
    Potresti usare un proiettore in fullscreen "vuoto" e caricare gli altri swf a level1 invece che a level0.
    In questo modo, il proiettore in fullscreen rirrebbe sempre aperto.

  5. #5
    Oops... Stormy mi ha bruciato sul tempo!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    ah ovviamente se non dai le coordinate agli swf caricati con il loadmovie, continueranno a caricarsi sull'angolo superiore sinistro

    le coordinate gliele puoi dare inserendo nel primo frame del filmato esterno

    _x=100
    _y=100

    o caricandoli in un movie clip

    però avendo in vita mia fatto solo un cd con flash (perchè di solito si usa director) queste cose qua non le ho mai provate da proiettore, ma non credo che abbiano problemi a funzionare

  7. #7
    Ok ci provo...
    ...anch'io in genere uso director ma questo è stato un caso particolare. Grazie a tutti veramente!
    Ciao.
    R.
    Raise your hands, please.
    ...and Think Different!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    e scusa non li fai gli stub con director?

    cioè hai presente quei proiettori vuoti da cui si caricano i veri movie e che servono soprattutto per settare il percorso del cd e per tenere le dimensioni del proiettore estremamente contenute?

    ecco il concetto è quello

  9. #9
    hai completamente ragione!
    Grazie. R.
    Raise your hands, please.
    ...and Think Different!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.