Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Rollover su bottone

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Rollover su bottone

Ciao a tutti,
    ho bisogno di fare un rollover su un bottone ma non vorrei usare quello classico (cioè trasformare in bottone un oggetto e definire i 4 eventi) perchè se inserisco una scritta che deve comparire al passaggio del mouse su un determinato oggetto, questa compare anche quando ci passo sopra con il mouse anche se è allo stato disattivo, mentre dovrebbe comparire solo e solo se passo il mouse sopra a quel determinato oggetto. So che con Flash 5 dovevo utilizzare tellTarget ma con Flash MX non lo so fare. Inoltre il bottone è animato e vorrei che quando ci passo sopra con il mouse, oltre a farmi visualizzare una scritta, si blocchi il filmato all'ultimo frame. Come posso fare? Non ho la più pallida idea.

Spero di essermi spiegato un pochino

Potete vedere il problema all'indirizzo:

http://ocean.fauser.it/test/mimesi/welcome.htm

Il primo quadrato, di fianco alla scritta scorrevole, c'è il bottone che vorrei modificare in modo che anche passandoci sopra col mouse sulla zona della scritta, non appaia niente. Vorrei che per far comparire le scritte, l'utente debba passare esclusivamente sul riquadro.

Ultima curiosità: qual'è la dimensione massima di un filmato flash che si possa ritenere leggero? La pagina che vi ho postato è circa di 21K, è pesante?

Grazie a tutti.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Non sono sicuro di avere capito il problema, però direi che ti basta fare un clip filmato con tutte le animazioni , apparizioni di scritte del pulsante.
    Poi fai un pulsante trasparente, dal quale controlli il clip filmato, con il comando
    on(release){
    _root.nomeclipfilmato.gotoAndPlay("nomedelletichet ta")
    }

Può andare?

Per le dimensioni non ci sono valori fissi.
    Considerando che molti hanno ancora una connessione dial-up io di solito cerco di non superare gli 80 kb, ma come ti ho detto, dipende.
    Ad esempio, non puoi fare a meno di una foto grande e pesante, la metti, poi alcuni ci metteranno un po' per fare il loading...
    Molti dei siti più belli infatti non si caricano in 3 secondi con un modem 56 k, come avrai notato.

L'effetto sono riuscito a farlo, era come dicevi tu.
    OIra però mi rimane il problema che quando passo il mouse sopra il quadratino, deve stopparmi l'animazione associata (sempre al quadratino) o meglio, deve andare al fotogramma 1 e fermarsi. Come devo fare?

Grazie

Per qunto riguarda le dimensioni, allora i miei 21K vanno bene, o almeno spero.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

ANcora non sono sicuro di aver capito, però mi pare che al pulsante invisibile devi dare:

on(rollOver){
    _root.nomeclipfilmato.gotoAndStop("1")
    }

Cosa intendi per pulsante invisibile? Io devo fermare l'animaz. appena si passa col mouse sopra il riquadro. Praticamente, passandoci sopra, deve apparire la scritta (ed è stato già fatto) e fermare l'animazione del quadrato. Ho provato come dici ma non funziona.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

sopra al quadratino prima dovresti aver fatto un pulsante trasparente (abbassi l'alfa dal pannello proprietà).Questo dovresti già averlo fatto, perchè è da quel pulsante che tu controlli gli spostamenti sulla linea temporale del clip filmato "quadratino"
    Questo clip ha il percorso _root.quadratino ? credo di si'.
    Se vuoi che al passaggio del mouse questo clip torni al primo fotogramma e si fermi li', quello che ho scritto prima è giusto, tranne che ho sbagliato la sintassi mettendo le virgolette sull'1.
    Mi correggo:

on(rollOver){
    _root. quadratino.gotoAndStop(1);
    }

ok ci sono riuscito!

Grazie mille!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Alla fine hai rinunciato sull'intro ???

Fai ruotare tutto l'oggetto ? !

A questo punto ti conviene disegnarlo in Flash il logo invece di importare una immagine è sicuramente più leggero.

Ciao

Per ora la intro la tengo così, una volta terminato il sito vedrò di creare l'animazione giusta simulando il disegno dei baffetti.

Per fare il logo in flash dovrei fare anche i baffetti e non ho la più pallida idea di come si faccia, dovrei farli uguali identici e per non perdere troppo tempo ci rinuncio, per ora. Rimanderò il tutto alla fine del sito.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio