Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Link da Page Rank 0

  1. #1

    Link da Page Rank 0

    Ciao a tutti.
    A qualcuno di voi risulta che farsi linkare da pagine con page rank inferiore a 3 sia controproducente per il proprio page rank ?

  2. #2
    Avere un link da un altro sito serve sempre sopratutto
    se fatto in html e da un sito attinente, anche se ha PR < 3
    LiveReception

  3. #3

    uberto

    Esattamente quello che sapevo io.

    Questa è l'e.mail ricevuta da un sito americano che scambiava link con il mio e che improvvisamente mi ha eliminato :

    Our links pages have recently been modified and we are in the process of notifying all prior links partners. We had over 1,000 link partners, so this is a time consuming task. We have been advised to modify our links pages by our search engine optimization firm. Our Google page rankings recently dropped from a 7 to a 5, and it has been suggested that this may have been caused by our link relationships with many sites that had our link posted on link pages with Google page rankings of 0. Apparently, this does nothing for our popularity rankings, and may actually effect us negatively. I'm not exactly sure how all of this works, but this is what we have been told.

    We have removed all link partners who had our links placed on pages with a page rankings of less than 3. If your site was removed in error, and your link pages rank higher than 3, please let me know and I will see that your link is added back to our site

  4. #4
    Ma il problema qual'è, si è abbassato il tuo
    PR perchè hanno eliminato il link al tuo sito?

    O perchè il loro PR è sceso a 5
    LiveReception

  5. #5

    Re: Link da Page Rank 0

    Originariamente inviato da uberto
    Ciao a tutti.
    A qualcuno di voi risulta che farsi linkare da pagine con page rank inferiore a 3 sia controproducente per il proprio page rank ?
    No, non è controproducente, nel senso che se un sito ha un link da un sito con PR0 non gli viene alcun danno.
    Però avere troppi link nelle proprie pagine è pericoloso. In particolare il sito che ti linkava aveva 1000 link partner, decisamente troppi.
    In teoria i link devono essere fatti a siti con tema attinente, e diciamo francamente che se un sito ha 1000 link è difficile che tutti siano di tema attinente. Più probabilmente è una campagna di scambio link per cercare di alzare il proprio PR.

    Avere troppi link, quindi, è la causa probabile del calo da PR7 a PR5. Non avere troppi link con siti a PR0.

    Dovendo diminuire i link, hanno scelto la strada di togliere i link di siti con PR basso, inferiore a 3.
    Qui non sono molto in accordo. Avrebbero dovuto fare un serio lavoro di revisione e tenere i link ai siti attinenti, indipendentemente dal PR. Se fra questi ce ne sono alcuni con PR alto, allora tanto meglio.

  6. #6
    Ma il problema qual'è
    Il problema era sapere se questa "search engine optimization firm" parlava a sproposito oppure no.

    Il sito di cui parlo è fatto molto bene.
    Accetta solo link a tema e quelli accettati sono suddivisi in sezioni per non appesantire la singola pagina (36 sezioni, una media di una trentina di link a pagina)

    Se comunque Google ha deciso di penalizzare il page rank di quei siti, che, al solo scopo di aumentare la link popularity e il page rank, mettono all'interno una pagina con centinaia e centinaia di link, magari scritti piccolissimi, secondo me fa benissimo.

  7. #7
    Originariamente inviato da uberto
    Il problema era sapere se questa "search engine optimization firm" parlava a sproposito oppure no.
    Secondo me, si e no.
    Cioè si se intendeva che un link da un sito a PR0 danneggia, no se intendeva che avendo troppi link era meglio torglierne qualcuno.
    1000 link, anche in 30 pagine, sono un po' sospetti. Bene ha fatto Google, se dipende da questo, a penalizzarlo. Perché comunque anche se i 1000 link erano suddivisi, i link di ritorno erano tutti alla URL principale, si suppone.
    Quindi Google si è allarmata forse proprio per aver trovato un sito che aveva 1000 link esterni da siti che lui vedeva catalogati in modo diverso (ricorda che Google può confrontare l'attinenza di un link cercando le URL nella directory).
    Quindi, ripeto, quello che potrebbe danneggiare è avere troppi link, soprattutto se da siti in categorie diverse dalla propria.

  8. #8
    1000 link, anche in 30 pagine, sono un po' sospetti
    E qual'è il numero corretto?


    Quindi Google si è allarmata forse proprio per aver trovato un sito che aveva 1000 link esterni da siti che lui vedeva catalogati in modo diverso
    Intendi dire catalogati come tema di cui questi siti trattano ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.