sto cercando di far galleggiare unqa scritta in as... ricordo di aver scaricato un anno fa qualcosa che farebbe al caso mio, ma che ore non trovo... sigh.
Una A gigante si muoveva come culla ta dalle onde... aiuto vi prego
sto cercando di far galleggiare unqa scritta in as... ricordo di aver scaricato un anno fa qualcosa che farebbe al caso mio, ma che ore non trovo... sigh.
Una A gigante si muoveva come culla ta dalle onde... aiuto vi prego
epidurale gratuita e garantita alle donne che la chiedono!
Firmate la petizione!
http://www.firmiamo.it/analgesiaepiduralegratuitaegarantita
magari era fatta solo con motion tween, senza dover ricorrere ad actionscript (farlo in AS di sicuro non è semplice, se invece lo fai con alcuni keyframes ben piazzati secondo me è questione di poco)
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
beh...quello che riesci a fare con i tween li fai anche in AS!
tutto sta nel capire come deve essere fatto...Paola...mi spieghi meglio l'effetto che vuoi ottenere? magari con delle immagini...ciao ciao
La tua radio preferita sempre con te
Forum home page
- Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
- Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)
si, certoOriginariamente inviato da 3millennium
beh...quello che riesci a fare con i tween li fai anche in AS!
tuttavia spesso servono 50 righe di codice per fare quello che fai con 3 keyframes
noto da un po' questa mania di fare tutto con AS, ma i keyframes non sono stati mica deprecated...
![]()
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
altolà...non sono uno spasimante dell AS...anzi...solo, usando kf il filmato diventa ovviamente + pensante...tutto quì!
cmq, dipende da cosa deve fare...se deve fare l'effetto su una singola lettera non ha molto senso imbarcarsi in AS, ma se deve fare l'effetto su x lettere, magari ne vale anche la pena...è tutto da vedere!
![]()
Forum home page
- Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)
E' vero però talvolta se il codice AS è complesso va ad influire sul processore della macchina e l'effetto desiderato potrebbe avere dei ritardi o addirittura bloccarsi.
Quindi tutto dipende dalla complessità.
Ho notato infatti che alcune volte mi incaponisco a realizzare con AS alcune cose che poi in MT non pesano poi cos' tanto.
Ciao e buongiorno a tutti rempox
bah...tutto sta nel vedere l'utilizzo che ne devi fare...se è un effetto breve, che con 5 minuti di kf faccio, ki me lo fa fare di incasinarmi in AS?
dipende tutto da quello che devi fare...se qualcuno spiegasse......
ciao Paola...tutto bene?
Forum home page
c'è gente cha lavora......
....io non sono tra quelli hihihi
cmq, quando avrà tempo leggerà e risponderà...si spera
Forum home page
cmq sia è tutta una questione di compromessi, io sono un fan scatenato di AS, ma i keyframes sono nostri amici.
Lo so che in un mondo perfetto ogni cosa di ogni lavoro in flash dovrebbe essere solo AS, ma purtroppo poche volte abbiamo budget e tempo a disposizione per giustificare il tempo investito (e poi ci vogliono anche buone conoscenze di programmazione e matematica/fisica per certi effetti, e quello del galleggiamento non è certo fra gli effetti + semplici da codare)
buongiorno a tutti