Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

gestione delle variabili passate da flash ad php

Cercherò di esprimermi chiaramente anche se mi è difficile
    Il mio esperimento nasce da un progetto di fare un exe in flash...
    quindi l'interazione con php è necessaria in quanto se volessi aggiornare il programma mi basterebbe cambiare i file php dal mio spazio gratuito....Quindi se vorrei eliminare il funzionamento del programma dovrei togliere i file dal mio sito!!!
    Veniamo al dunque!!!
    Io vorrei far passare da un form in flash (linea di testo con bottone)
    il testo che poi verrà scritto nel form cliccando inseguito sul bottone alla pagina php!!! Questa pagina "che prende la variabile" dovra successivamente aprire una pagina tipo www.miosito.it/variabile!!! Questo lo dovrà fare necessariamente php!!!!
    A me nn interessa l'ultima parte mi interessa piu che altro come fa una pagina php a prendere informazioni della variabile da flash!!!

Qualcuno sa darmi spiegazioni oppure un link che parla a riguardo??
    scusate per l'ignoranza

Utente di HTML.it
    Ma in pratica il file php cosa deve fare?
    Deve inserire i dati del form in un file txt?
    Deve inserire i dati del form in un db?
    Deve spedire i dati del form via mail?
    Cosa deve fare????

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    non so se è stato risolto successivamente ma

http://www.macromedia.com/support/fl...postmethod.htm

in parole povere con un exe non si possono mandare variabili ad una pagina php o asp o di qualsiasi altro tipo

praticamente il file php dovrebbe salvare la variabile passata da flash e richiamarla in un echo"".
    oppure farla passare immediatamente senza salvarla, e farla visualizzare nell'echo del file php!!!

Stormi sai cosa è screenweaver??
    trasforma un file swf in un exe

grazie in anticipo!!!!

cioè l'exe formato da uno screensaver è diverso da quello formato da un proiettore?

secondo me ti conviene verificare attentamente se è davvero così, con flash non mi stupisco di niente ma mi sembra strano

la prova è facile se l'swf manda le variabii e questo exe no, allora è colpa dell'exe

a me un exe non mi eseguiva neanche le asfunction per cui so sicuramente che gli exe hanno diverse limitazioni rispetto agli swf (e alcune funzionalità in più)

Stormy ti ringrazio di tutto ma nn centra exe o non exe...
    io volevo sapere solo come riuscire a passare variabili da flash ad php , con questultima pagina (php) che restituisce le variabili in una nuova finestra che carica ad esempio www.miosito.com/variabile...

T ringrazio lo stesso per la risposta!!!!
    1a cosa nn era screensaver ma screenweaver che è un programma che tramuta un swf in un exe!!!

dico questo e poi chiudo così qualcun altro puoi aiutarti

il mio era un errore di battitura, al di là di questo, ho fatto una ricerca su internet e a quando pare non è un vero exe ma un exe che incorpora un swf per cui il loadvars funziona ma puo' subire i limiti dati dal fatto che macromedia ha introdotto delle protezioni di sicurezza riguardo alla comunicazione fra internet e desktop

non sarà sicuramente il caso tuo, lo dico tanto per rettificare quello che ho detto prima

!

ok grazie stormi

Utente di HTML.it
    In questo periodo mi son dato al 'asp comunque trovi belle risorse QUI

si orco ehheheeh mi sa che lho gia visto 1 miliardo di volte freephp!!! ma cercavo qualcosa su php-flash...
    non so sè hai letto tutto il 3d!

Permessi di invio