Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

foto che cammina... aiuto!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del campo ma vorrei delle dritte su come far camminare una foto con flash.
    sembrera' una cosa assurda ma devo far camminare una foto e non so da che parte iniziare
    qualcuno mi sa aiutare?
    grazie 1000 aspetto dritte.

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    interpretazione 1: devi fare l'animazione di una persona o di un animale che cammina (o la vuoi fare) e non sai come animarla

interpretazione 2: la foto è una semplice foto ma tu vuoi che si muova sullo schermo

interpretazione 3: la foto deve sempre muoversi sullo schermo, ma solo quando succede qualcosa, ad esempio si clicca su un pulsante

quale interpretazione è giusta?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao sorriso, Benvenuto fra noi !

Se per "camminare" intendi vedere la foto che si sposta da un lato all'altro dello schermo, allora è necessario per prima cosa importare la foto nel file in cui stai lavorando.
    Poi la selezioni e premi F8. Compare una scheda in cui vedi tre opzioni: Clip filmato, Pulsante e Grafica.
    Seleziona Clip filmato, scrivi un nome nella casella bianca e dai l'Ok.
    Ora la tua foto è un cosiddetto Simbolo. Un simbolo serve per fare le Interpolazioni di movimento, vale a dire far spostare gradualmente un'immagine da un punto all'altro dello schermo.

Quando importi una foto, il primo fotogramma (in seguito "f.mma"), diventa nero; vuol dire che in quel fotogramma succede qualcosa o c'è qualcosa. E' un f.mma chiave. Spostati una dozzina di f.mmi a destra sulla linea temporale, seleziona il f.mma vuoto col destro e scegli la voce "Inserisci fotogramma chiave". Ora vedi una striscia grigia che parte dal primo f.mma e termina sul 12°. Spostati in un f.mma qualunque, compreso fra il primo e l'ultimo, selezionalo col destro e scagli "Crea Interpolazione di movimento". La striscia diventa azzurrina e compare una freccia lungo la striscia stessa.

Ci siamo quasi: seleziona l'ultimo f.mma e poi spostati sulla foto; trascinala verso destra o sinistra (a seconda di quello che vuoi ottenere), e premi Ctrl+Invio per vedere cosa hai fatto.

Tutto qui.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao Stormyyyyyy !!!
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ciao NAP!!!!

non t'offendere ma quando vedo il tuo nome penso sempre a napo orso capo, un cartone animato che mi piaceva quando ero bambina

[OT] (come se quello prima non lo fosse ) sai che ho ritrovato il loop che hai fatto con il mio nome due anni fa? più lo sento più penso che sia appropriato a me [/OT]

[OT] Lo sai bene che guardo le persone nell'anima. [/OT]

NAPmisticoFilosoficoeancheunpo'Zen :gren:

agg

non dormi mai te stormi????Ma sei m o f? no xche in un thread ti avevano chiamato al femminile!!!

ma va? si vede che hanno saputo del mio passaggio a casablanca

no a parte gli scherzi sono una donna e la notte ormai mi sono abituata ad andare a letto tardi e non c'è verso che m'addormenti a un orario normale

be' notte notte misticonap

ero nella serata da OT ma per fortuna sei andato via e non coltiviamo questa mia tendenza criminale

No Stormy, come sai, lavoro sempre di notte, tutte le notti da oltre 10 anni. Sono perennemente connesso.

Se vuoi quel brano in formato wav e quindi in qualità ottima , lo metto da qualche parte e te lo scarichi. Però pesa 3,5 mega.

Vedi tu, per me è tutto piacere.

NAP

Permessi di invio