Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Demiste

Riuscire identificare gli accessi per regione?

Ciao a tutti !!!
    Cercando nel forum ho individuato diversi post che indirizzano a servizi di statistica fatti anche molto bene.
    Però quando vado a vedere le demo nella sezione provenienza, o mi danno la nazione o mi specificano semplicemente l'indirizzo ip, è possibile arrivare alla regione(Italiana) di provenienza dell'utente, cioè riusciere ad andare a capire la provenienza in modo più specifico così da riusicre ad andare a fare campagne pubblicitarie più mirate?
    E'dura la vita in pianura

bella domanda

io una volta ho fatto una campagna ad impression su tiscali e loro riuscivano ad intercettare gli utenti che si connettevano col il suo sitema per provincia e in quella provincia facevono rotare il mio banner.

Ne avevo 8 per provincie diverse ma sinceramente non saprei come fare

Per regione non è possibile

Impazzendo molto, potresti farlo su alcuni ISP, se riesci a sapere la collocazione geografica dei diversi server. Ad esempio "host202-24.pool21758.interbusiness.it" in quale regione è? Interbusiness lo sa, visto che sono i suoi server, e quindi lei può fare un'operazione su base regionale sui collegamenti della propria rete, ma solo per quelli. Non esiste una mappa regionale degli IP, ad esempio.

Originariamente inviato da frateralph
    http://www.location.com.my/free.asp

provare per credere
    Interessante...

tu lo usi ? ti trovi bene ?

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Originariamente inviato da frateralph
    http://www.location.com.my/free.asp

provare per credere
    ho fatto delle prove e, come immaginavo, per chi si connette da un numero unico valevole in tutta Italia spesso non restituisce la regione!

x piccoloelfo: ovvio

per levka: lo uso per curiosità. Tra l'altro contattando i disponibissimi e gentilissimi tizi (mi sembra siano malesiani !!!) ti danno possibilità di utilizzare quel form sul tuo sito (per loro è sempre pubblicità).
    Altrimenti puoi sempre acquistare il database ed utilizzarlo su un tuo contatore. Io non l'ho provato.

Utente di HTML.it L'avatar di Demiste
    Grazie per le tante risposte.
    Però pensavo che fosse una cosa un pò più semplice da gestire, invece non mi sembra.

Eventualemnte conoscete degli indirizzi di siti che fanno questo servizio, anche a pagamento, oltre che a quello proposto da frateralph, perchè mi sembra di capire che il pacchetto che offrono loro è da installare sul Server.
    E'dura la vita in pianura

a meno che non si riesce a convincere (o corrompere) Toroseduto con il suo servizio free, non ricordo servizi di statistica con questa caratteristica.
    Se ho un po' di tempo, mi faccio un giro su quelli tedeschi e russi (non scherzo), ma dubito.
    Altrimenti contattata i tizi di sopra e senti loro se a pagamento sono disposti a farlo. Non gli ci vorrebbe molto e comunque ti rispondono nell'arco delle 24 ore.

Permessi di invio