Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Informazioni x domini, hosting e housing

Salve a tutti,
    ho un sito su uno spazio web gratuito e con un dominio di quelli con qualche parolina di troppo. Ora vi chiedo cosa mi converrebbe fare visto che ho intenzione di dare al sito solo il nome e il dominio it: comprare solo un dominio e mantenere lo spazio web gratuito facendo una sorta di redirect sul nuovo nome oppure comprare un servizio di dominio + hosting.

-Quali benefici apporterebbe alla navigazione degli utenti la seconda opzione?

-Quale azienda fornisce le migliori offerte per soddisfare le mie esigenze considerando che ho intenzione di spendere 150-200€ al massimo?

-Infine, qual'è la differenza pratica all'atto della navigazione tra un servizio di hosting e quello di housing?

Scusate se ho abusato della vostra pazienza, grazie tante!!!
    Non è bello ciò ch'è bello ma è bello ciò che piace.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Lo spazio web offerto gratuitamente e' (nella maggior parte dei casi) "limitato" in prestazioni (velocita' del sito), in spazio disponibile, come caratteristiche offerte (possibilita' di far girare script), senza contare i noiosi banner pubblicitari (popup) che appaiono all'apertura della tua homepage, ormai presenti su tutti i servizi di free hosting. Quindi la scelta fra pagare oppure no va' fatta in funzione della "destinazione" del sito: se e' amatoriale puoi accontentarti di un servizio free, se vuoi qualcosa di piu' "professionale" scegli di pagare l'hosting.

All'atto della navigazione non vi e' alcuna differenza fra hosting e housing, si tratta di caratteristiche rivolte all'admin piu' che al visitatore. In genere vale la regola: piu' paghi, meglio andra' il tuo sito (se escludiamo i "ladri" ).

Per la domanda sul servizio da scegliere: non e' possibile parlare di servizi di hosting web (consigliare questo, piuttosto che quell'altro) su questo forum, mi spiace.

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa per la domanda impertinente!
    E' lecito almeno sapere cosa potrei farne del supporto "telnet", è utile o se ne può fare a meno. Infine mi consigliate un server Unix o NT.
    Non è bello ciò ch'è bello ma è bello ciò che piace.

Permessi di invio