Salve ragazzi vorrei sapere perchè ogni volta che carico i swf esterni con il comando di LoadMovie, mi appare staccato mentre vorrei che fosse fluido.
Sapete dirmi qual'è il problema?
Salve ragazzi vorrei sapere perchè ogni volta che carico i swf esterni con il comando di LoadMovie, mi appare staccato mentre vorrei che fosse fluido.
Sapete dirmi qual'è il problema?
staccato? e cioè che fa? va troppo lento o appare dove non dovrebbe apparire?
No anzi, appare nella maniera giusta, la posizione è anche corretta, ma ogni volta che carico gli swf con l'animazione appare un piccolo flash mentre vorrei che l'animazione proseguisse in modo fluido senza quel fastidioso distacco.
Non so se mi sono spiegata....
Ma il filmato lo carichi su un clip target?
può darsi che ti fa uno stacco bianco e poi parte il filmato esterno
prova a mettere un preloader sul filmato esterno e dovresti risolvere
Inserisci un preloader sul file caricato, e se non vuoi che si veda fallo trasparente su sfondo identico a quello del filmato principale
franz ha ragione, se il preloader non si deve vedere basta renderlo invisibile
ma senza fare invisibile il preloader (perchè a questo punto dovresti inserirlo nel filmato principale e ti complicheresti la vita)
metti il preloader sul filmato esterno, prima del preloader rendi invisibile il filmato esterno (il comando va prima del preloader nel filmato esterno)
this._visible=false
e alla fine del preloader
this._visible=true
Allora prima di tutto non ci ho capito niente di quello che hai detto. Hai affermato "se il preloader non si deve vedere basta renderlo invisibile ma senza fare invisibile il preloader" proprio non sono riuscita ad afferrare il concetto. Premetto che sono una novizia in actionscript.
Da quello che mi sono sforzata di capire ho fatto in questo modo.
1. Ho messo il preloader sul filmato esterno e l'ho reso invisibile
2. Alla fine del preloader ho messo il comando this._visible=true
3. Al primo frame del filmato ho inserito il comando this._visible = false;
Alla fine di tutto ciò il filmato esterno proseguiva in modo fluido ma non si vedeva il filmato stesso!
Non è che puoi spiegarmi passo dopo passo????
Scusa la mia ignoranza!!!![]()
scrivimi esattamente le azioni che hai usato
la storia del rendere invisibile tutto il filmato era nel caso che tu non volessi vedere il preloader, cioè non volessi aggiungere una scritta loading o una barra o un campo di percentuale, ma semplicemente fargli eseguire quei comandi e avessi però uno sfondo personalizzato che non volessi far vedere mentre si caricava il filmato (ammetto che franz mi ha un po' confuso le idee)
se questo non è il tuo problema non c'è bisogno di rendere invisibile il preloader, semplicemente lascia i due frame (o il frame) su cui c'è lo script completamente vuoto (tranne gli script) e non ti si vedrà niente
se il problema è l'altro è meglio che rendi invisibile il filmato intero invece di mettere un preloader invisibile
se poi tu il preloader lo vuoi far vedere, come sarebbe logico, allora ignora tutta questa discussione su rendere invisibile alcunchè![]()