Ciao a tutti,
come gestireste le keywords delle diverse sezioni di un sito? Le medesime per tutte le sezioni o le personalizzereste in funzione delle singole sezioni? Qual'è il sistema più appropriato?
Ciao a tutti,
come gestireste le keywords delle diverse sezioni di un sito? Le medesime per tutte le sezioni o le personalizzereste in funzione delle singole sezioni? Qual'è il sistema più appropriato?
Zef
Il mio sito: www.b-lieve.net
Molto semplicemente, se hai una pagina che parla di pomodori ed un'altra che parla di biciclette, è opportuno che le keyword per la prima pagina abbiano a che fare con i pomodori e le keyword per la seconda pagina abbiano a che fare con le biciclette.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Certo è come dice il "vecchio" LOW.
Io mi sono comportato così, sulla home le principali che riguardino tutto il sito in generale.
Sulle varie sezioni a scendere, si va sullo specifico della pagina in questione, focalizzando sempre di più la sintesi mano a mano che si scende di livello, questo per massimizzare l'effetto percentuale della key e diluendo il problema della perdita di PR al calare del livello della pagina.
vuoi un consiglio ?
Guarda come è strutturato kelkoo.
La tecnica di MarcoTuscany è ottima ed è probabilmente quella più efficace per ottimizzare siti con molte pagine e "livelli".
Per approfondire:
http://www.searchengineworld.com/eng...e_pyramids.htm
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Grazie mille a tutti voi
Zef
Però una cosa.... nella quale non sono molto ferrato ancora... quando si crea un template con numerose pagine agganciate, le keywords sono quelle del template al quale le pagine puntano oppure vanno manualmente inserite in ciascuna pagina? (naturalmente con un template verrebbe rispettata la coerenza di temi nelle parole chiave che mi avete citato..)
Zef
... quando si crea un template con numerose pagine agganciate, le keywords sono quelle del template al quale le pagine puntano oppure vanno manualmente inserite in ciascuna pagina?
:quote:
IL template è ininfluente perchè è solo una cosa estetica del sito e certamente da coerenza visiva all'insieme.
Naturalmente, a parte i parametri estetici dei quali i motori se ne fregano altamente, devi impostare le key sui vari tag: title in primis, description ecc ecc.. e naturalmente agire come ti ho spiegato in precedenza, inserendo manualmente su ogni pagina delle key specifiche per far indicizzare ognuna di esse al meglio.
Cosa importantissima è invece la struttura del sito, che deve essere quanto più possibile "poco profonda" per evitare una diluizione del PR subito dopo la home a scendere.
scusami ma ... perchè proprio kelkoo???Originariamente inviato da madone
vuoi un consiglio ?
Guarda come è strutturato kelkoo.![]()
chi non risica ... non rosica !!!
.....IL template è ininfluente perchè è solo una cosa estetica del sito e certamente da coerenza visiva all'insieme.
:quipy:
Che il template sia il "modello" di riferimento strutturale e grafico per le pagine ad esso attinenti lo sapevo benissimo anche io. E non serve a dare "coerenza visiva" ma a creare un modello replicabile senza dover generare manualmente le pagine con la medesima architettura.
Ho posto la domanda perché sto provando Dreamweaver e ho notato che i template non replicano le keywords in essi inserite. Mi sono chiesto il motivo poiché mi pareva strano questo fatto.
Zef