Salve a tutti!!
Premetto che non ne so nulla di javaScript perchè programmo in asp
...purtroppo però all'asp non tutto è possibile!
Dunque: dovrei far comparire un msg scorrevole nello statusbar, e fin qui niente di strano. mi sono scaricata lo script presente qui alla pagina http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=510721
Il problema è che, a seconda se una condizione è soddisfatta o meno, i messaggi dovrebbero essere diversi (nella versione non scorrevole funziona...).
Ragionando in asp ho riadattato il codice in questo modo (ma naturalmente non funziona...![]()
Poi nel body ho messo: onLoad="<% if dagar >= 0 then %>scorrevole(' :: Ci sono muovi messaggi nel guestbook!!! :: ');return true<% Else %>scorrevole(' :: Lascia un messaggio nel guestbook!!! :: ');return true<% End If %>"codice:function scorrevole(scrtxt) { var lentxt=scrtxt.length; var width=100; var pos=1-width; pos++; var scroller=""; if (pos==lentxt) { pos=1-width; } if (pos<0) { for (var i=1; i<=Math.abs(pos); i++) { scroller=scroller+" ";} scroller=scroller+scrtxt.substring(0,width-i+1); } else { scroller=scroller+scrtxt.substring(pos,width+pos); } window.status = scroller; setTimeout("scorrevole()",170); }
Come posso adattarlo per farlo funzionare?![]()
...mi piacerebbe tanto che scorresse...
grazie a chi vorrà aiutarmi!