Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

e se scompaiono tutti i link?

Ciao a tutti, vorrei sapere come si comporta Google, se ad esempio ho un sito che parla di farfalle, ho 20 link in giro per la rete, (abbastanza per farmi arrivare ai primi posti con la ricerca "farfalle"), e tutto ad un tratto TUTTI e 20 i link in giro per la rete spariscono.
    A parte una diminuzione del PR, è possibile che Google elimini il sito dal database, dato che non esistono link al sito?
    Spero e penso di no, ma non si sa mai.
    Fatemi sapere, grazie a tutti
    Coto.
    Sì, sono contusioni da pugno quelle...

Io direi che se per assurdo scomparissero tutti i link verso di te rimani comunque dentro a Google, perderai sicuramente importanza (PR)
    Se però sei in Dmoz difficilmente ti bannano, a meno che il tuo server non abbia un lunghissimo periodo di down.

A parte una diminuzione del PR, è possibile che Google elimini il sito dal database, dato che non esistono link al sito?
    Sì, è possibile. Però non sempre avviene e dipende da diversi fattori. Ad esempio da quanto tempo il sito non riceve più alcun link. Se passano mesi senza che il sito riceva link, l'estromissione dal database è sempre più probabile.

Google tende a togliere le "pagine orfane" dal proprio archivio principale. Per questo tipo di pagine non è nemmeno possibile calcolare un pagerank.

Il consiglio di dav è ottimo: con un link su una directory (specie ODP), ci si assicura la possibilità di rimanere sempre mell'archivio di Google.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it

E' successo anche a me

E' successo anche a me di vedere azzerati i backlink che portano al mio sito:cosi' il mio pr e' passato da 2 a 0roprio ieri.

Inoltre il mio sito ormai non e' quasi piu' rintracciabile su google,piano piano e' finito in milionesima posizione.La cache non viene aggiornata da piu' di un mese.

Io pero' non voglio cambiare i miei meta tag e la struttura della pagina:sui motori di ricerca che non si basano su google sono in ottime posizioni.

Secondo la mia modesta opinione ormai non ci sono piu' regole precise per figurare in buone posizioni con google almeno non sono state ancora scoperte.

Saluti

Tintin

P.S:il provider che ospita il mio sito mi ha avvertito che un range di ip,tra cui quello del mio sito,e' finito erroneamente in una blacklist.Google utilizza blacklist?

Permessi di invio