Cia, volevo sapere se era possibile cambiare lo stile dei form HTML, come cambia del colore, grandezza... Perchè su alcuni siti ho visto che li hanno diversi da quelli che ho io ( e sono molto più belli).
![]()
Cia, volevo sapere se era possibile cambiare lo stile dei form HTML, come cambia del colore, grandezza... Perchè su alcuni siti ho visto che li hanno diversi da quelli che ho io ( e sono molto più belli).
![]()
... con una lettura qui:
http://html.it/css_old/css_14.htm
Ciao !![]()
Ho trovato alcune risposte su quel link, pero mi mancano alcune cose:
per esempio su questo sito: http://www.oceanserver.it/
in basso a sinistra ci sta 1 FORM con un campo TEXT ed un Button che hanno i bordi modificati, a me interessava quell'effetto perchè i miei INPUT sono troppo grossi, e vanno molto in contrasto con la grafica del mio sito.
Grazie
così :
codice:<form> <input type="text" size="20" style="border: 1 solid #000000" name="testo" tabindex="1"> <input type="submit" style="border: 1 solid #000000" name="testo"> </form>![]()
Grazie mille adesso i bordi sono perfetti, pero non c'è un modo per modificare l'altezza dei form? perchè sono sempre troppo grossi.
![]()
Originariamente inviato da federi
Grazie mille adesso i bordi sono perfetti, pero non c'è un modo per modificare l'altezza dei form? perchè sono sempre troppo grossi.
Ciao !codice:<input type="button" style="height:'50px';" value="Bottone">![]()
Due coseOriginariamente inviato da Reale_Augello
codice:<input type="button" style="height:'50px';" value="Bottone">
1) scrivi style="height:50px;" senza virgolettare 50px
2) seppure l'altezza e' un modo ottimo per far in modo che i tuoi input siano esattamente dell'altezza desiderata devi considerare anche la dimensione del testo che scriverai.
Ad es. prova a vedere la differenza tra questi due:
<input type="text" style="height:18px;" value="Bottone">
<input type="text" style="height:18px; font-size:11px; padding:0; font-family:Verdana;" value="Bottone">
![]()
Si avevo notato il problema delle dimenzioni del testo, ma mi accontentavo così, ma adesso che lo so lo uso.
Grazie mille![]()