avevo winxp pro (con office xp pro) su un hd da 60 GB e tutto mi funzionava regolarmente, ossia lettore cd.rom e masterizzatore cd.rom mi rilevavano ed aprivano correttamente ogni cd
sul medesimo pc ho sostituito l'hd con uno da 13 GB e sul bios della mb Platinix 2E ho solamente cambiato la sequenza di boot
- da fl/hd/cd
- a cd/hd/fl
ho usato solo il cd di winxp pro per il boot, il so e office xp pro, aggiornati, funzionano regolarmente (provato più volte), ho inserito i driver da cd o online regolarmente, senonchè ora ho il problema che il lettore cd.rom o il masterizzatore non rilevano nessun cd che gli viene inserito
anzi, se clicco su "apri", mi si apre solo una finestrella che dice "inserire disco", mentre ovviamente il cd è già inserito, e come unica alternativa mi dà "annulla" oltre a "x" di chiusura
all'inizio pensavo che questo problema fosse dovuto al cambio della sequenza di boot nel bios, ma poi ripristinata la sequenza originaria ho notato che non era questo a crearmi il problema: o almeno è quanto ne posso dedurre
magari si tratta di una stupidata (i cd dovrebbero essere subito rilevati e partire in autoplay) ma ora ho bisogno del vs aiuto![]()