Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

cd non rilevati dal lettore cd-rom

avevo winxp pro (con office xp pro) su un hd da 60 GB e tutto mi funzionava regolarmente, ossia lettore cd.rom e masterizzatore cd.rom mi rilevavano ed aprivano correttamente ogni cd

sul medesimo pc ho sostituito l'hd con uno da 13 GB e sul bios della mb Platinix 2E ho solamente cambiato la sequenza di boot
    - da fl/hd/cd
    - a cd/hd/fl

ho usato solo il cd di winxp pro per il boot, il so e office xp pro, aggiornati, funzionano regolarmente (provato più volte), ho inserito i driver da cd o online regolarmente, senonchè ora ho il problema che il lettore cd.rom o il masterizzatore non rilevano nessun cd che gli viene inserito

anzi, se clicco su "apri", mi si apre solo una finestrella che dice "inserire disco", mentre ovviamente il cd è già inserito, e come unica alternativa mi dà "annulla" oltre a "x" di chiusura

all'inizio pensavo che questo problema fosse dovuto al cambio della sequenza di boot nel bios, ma poi ripristinata la sequenza originaria ho notato che non era questo a crearmi il problema: o almeno è quanto ne posso dedurre

magari si tratta di una stupidata (i cd dovrebbero essere subito rilevati e partire in autoplay) ma ora ho bisogno del vs aiuto

riporto un messaggio tale quale come postato somewhere in rete, e che descrive il mio medesimo problema, anche se con s.o. diverso:

Ho w2000 Professional SP2 su un Pentium III 600 e da un po' di tempo mi succede che se all'avvio non è presente un CD nel lettore, dopo non riesco più a vedere nessun CD e mi dice sempre "Inserire un CD nel lettore".
    Se invece all'avvio c'è un CD nel lettore funziona tutto bene.
    Ho provato a disinstallare e a reinstallare il lettore CD-ROM (Asus 50x) ma non è cambiato niente.
    All'inizio non dava questo problema, ma non riesco ad associare il problema a qualcosa che ho fatto sulla macchina.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio?

a quanto sopra aggiungo:
    - se accendo il pc con un CD già inserito nel lettore CD-ROM, potrò usare quel lettore con altri CD finchè non lo spengo;

- se però durante la medesima sessione voglio far leggere un CD anche dal lettore/masterizzatore CD-ROM, niente da fare, il disco non viene nemmeno rilevato;

- cioè, se accendo il pc con un disco già inserito nel lettore/masterizzatore CD-ROM, allora sarà soltanto questo a leggermi i CD finchè dura la sessione.

per il momento basta, aspetto vs consigli

Fix Autorun (notifica inserimento automatico)

ovvero un software per ripristinare le opzioni predefinite di lettori CD-rom, DVD-rom, CD-rw, nel mio caso intendo la "notifica inserimento automatico" (autorun) qualora fosse stata disabilitata e non fossi riuscito a ripristinarla

ma evidentemente, come da test allegato, l'autorun dovrebbe essere attivo, tutto dovrebbe essere a posto e invece il lettore non rileva nemmeno il disco inserito

Microsoft AutoPlay Repair Wizard version 5.2.3790.67 [Autofix.exe]

The Microsoft AutoPlay Repair Wizard scans your computer to find defective AutoPlay settings, and attempts to fix those it finds

AutoFix [V5.2.3790.67]
    Time [2003-08-18 00:42:17]
    Microsoft Windows Version [5.1 (Service Pack 1) <2600>]

Test [The Shell Hardware Detection service is running.] - Instance [N/A]:
    Result [AutoStart Setting]: OK
    Result [The Shell Hardware Detection service is running.]: OK

Test [Policies] - Instance [D:\, Drive Type: 5]:
    Result [HKCU\...\Policies!NoDrives]: OK {Absent}
    Result [HKCU\...\Policies!NoDriveAutorun]: OK {Absent}
    Result [HKCU\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Present}
    Result [HKLM\...\Policies!NoDrives]: OK {Absent}
    Result [HKLM\...\Policies!NoDriveAutorun]: OK {Absent}
    Result [HKLM\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Absent}
    Result [Driver level policies]: OK {
    HKLM\...\Services\cdrom!Autorun (Present) <Allows>
    HKLM\...\Services\cdrom\Parameters!Autorun (Absent) <Allows>
    HKLM\System\CCS\Enum\...!AlwaysEnable (Absent) <Not set>
    HKLM\System\CCS\Enum\...!AlwaysDisable (Absent) <Not set> }

Test [Drive Notification] - Instance [D:\, Drive Type: 5]:
    Status: {
    01 00 01 00 00
    01 00 DF DF 5F
    CF 5F 5F 5F 5F
    CF CF 5F 5F CF
    CF CF 5F 5F CF
    CF CF 5F 5F CF
    5F 5F 5F 5F 5F
    CF 5F 5F 5F 5F
    CF 5F 5F 5F CF
    CF 5F 5F 5F 5F
    DF 5F 5F 5F 5F
    5F 5F 5F 5F 5F
    5F
    DT: [0x00000020], CT: [0x00000000] }
    Result [Legacy Notification]: OK
    Result [AutoPlay V2 Notification]: OK {
    Service (Fired)
    Shell (Triggered) }

Test [User Settings] - Instance [D:\]:
    Result [User preferences are set to the factory default (failure is OK).]: Problems

>> Required action: No problems were found -> None

evidentemente bisogna cercare qualcos'altro...... please help :mavieni:

non funziona neanche con quanto proposto da questo link
    http://support.microsoft.com/default...en-us%3B314855

CD-ROM May Not Run Automatically in Windows XP
    The information in this article applies to:
    Microsoft Windows XP Home Edition
    Microsoft Windows XP Professional

This article was previously published under Q314855
    For a Microsoft Windows 2000 version of this article, see 173584.

SYMPTOMS
    When you insert a CD-ROM into the CD-ROM or the DVD-ROM drive, the CD-ROM may not automatically run.
    CAUSE
    The Autorun.inf file and the programs that the Autorun.inf file is designed to run may not run if you are logged on to Windows XP as a user without either Power User or Administrator rights.

By default, only users who are logged on to Windows XP with Power User or Administrator rights are allowed to install software. In Windows XP, files that have an .inf extension are considered to be setup information files. As a result, the Autorun.inf file does not run if you do not have Power User or Administrator rights.
    RESOLUTION
    To work around this issue, log on to Windows XP as either a Power User or an Administrator.
    MORE INFORMATION
    When a CD-ROM is detected, Windows XP is notified that a new volume is available and the drive is checked for an Autorun.inf file. A user who is neither a Power User nor an Administrator is prompted with an "Install Program as other user" message when the CD-ROM autorun is processed.Last Reviewed: 1/7/2002
    Keywords: kbenv kbprb kbSecurity kbsetup KB314855

infatti ho provato a logarmi solo come Administrator e ancora nisba.....

hai magari installato easy cd creator????

[supersaibal]Originariamente inviato da tuttoflash
    hai magari installato easy cd creator???? [/supersaibal]
    no, ho nero, mutuato dal web: una volta avevo winoncd di cequadrat, però ultimamente ho formattato più volte per prova questo disco da 13 GB

il punto è questo: col medesimo hw prima tutto andava bene e ora, pur riformattando completamente e inserendo sempre solo il cd di win xp pro ho questo problema?

altrove ho letto di pio e di (u)dma di qua e di là, più di tanto non sono pratico: però il bios della mb è rimasto inalterato, tranne la sequenza di boot, ora cd-hd-fl

proverò a riformattare da cd inserendo subito (e solamente) administrator, speriamo

ma già appena reinstallato windows ti da sto problema??l'ordine di boot comunque non centra.....non è quello il problema

autorun ora funziona

ho riformattato l'hd con win xp pro e ora autorun funziona regolarmente
    non ho ancora fatto alcun aggiornamento al s.o. e non ho messo ancora office xp pro
    il perchè prima non andasse non saprei dirlo :master:

misteri dell'informatica Dotto

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    prova ad aggiornare il bios di mobo

Permessi di invio