Ciao...

ho bisogno di generare numeri casuali...voi direte "semplice !!!"...e invece non lo è proprio...almeno per me !!!

Diciamo che mi sono creato una classe chiamata titolo e quasta classe ha una proprietà chiamata prezzo.

Poi ho creato un metoto chiamato "aumenta_prezzo" dove genero un numero casuale e lo moltiplico per il prezzo.
-----------------------
class titolo ecc......
void agg_valore(){
randomize();
a=rand()%2;
if(a==0){
valore=valore*(1+(rand()%10.0));
}
if(a==1 && valore > 0){
valore=valore*(1-(rand()%10.0));
}
if(valore<=0){
valore = 5.3;
a=0;
}
if(valore>150){
valore=5.125;
a=1;
}
}
----------------------------------
poi nella funzione principale istanzio 3 oggetti "titolo"
es. : Titolo T1,T2,T3;

e poi dico di aumentare il prezzo :

T1.aumenta_prezzo();
T2.aumenta_prezzo();
T2.aumenta_prezzo();

A questo punto io mi aspetto che i tre valori siano aumentati di percentuali diverse, ma invece aumentano tutti e tre in egual misura. Perche??