Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Si connette ma non navigo : errore socket port 110

Aiuto !!!
    Devo aver cancellato una cartella di Programmi che non doveva esser cancellata oppure bho non so cosa possa essere successo fatto sta che il computer si connette ad internet ma non riesce a ricevere alcun dato. Non riesco a navigare con il browser, a scaricare la posta, se provo a far partire un programma di messenger o chat mi da sempre lo stesso errore "cannot sockets port 110"

Come posso rimediare ?
    Ho reinstallato windows 98 ma nulla, il problema rimane.
    Non so più che pesci prendere... avrò sicuramente sfalsato una configurazione ma quale ?
    Vi prego aiutatemi !!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se non usi una rete .. ma ti colleghi ad internet con modem:

1)disattiva nei vari programmi i proxy.... connettiti direttamente
    2)disattiva i vari firewall ..

3)riprova

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta
    per i firewall ho già disattivato tutto perchè pensavo fosse quello il problema. Credo di aver cancellato un file e il problema sia quello ma non capisco che file : oltretutto ho anche reinstallato windows da capo ma il problema lo da ancora.
    I proxi come li sconnetto ? Su internet explorer nelle proprietà di internet alla voce avanzate c'è da scegliere nelle impostazioni http1.1 se usare http1.1 oppure http1.1 tramite proxy : se è questa la voce da disattivare è stata già rimossa ma non funziona uguale. Proxi devo toglierlo anche da qualche altra parte ?

in tutti i programmi....
    nelle opzioni ...
    "connessione"
    niente proxy... e collegati traite rete senza nessuna connessione predefinita

con internet explorer funziona ??????????
    ti colleghi ai siti????

prova da dos a pingare qualche sito:
    ping www.ngi.it

Utente di HTML.it
    Allora intanto premetto che non è che ti sto prendendo in giro che non riesco a connettermi e poi scrivo sul forum !!! sto usando un altro pc per collegarmi qui su html.
    Ho provato a fare quello che mi hai detto ma nulla... sul dos quando pingo un sito mi dice "host sconosciuto".

Explorer non funziona "impossibile visualizzare la pagina" è come se non fossi connesso oppure se nessun programma si fosse accorto che sono in connessione.

Ho reinstallato windows da capo ma nulla cosa potrà essere ? Stavo pensando di riformattare tutto ed iniziare da capo ma non vorrei perdere alcuni dati per nulla (qualcosa copio ma tutto non posso).

Eppoi anche formattando se non dovesse funzionare.
    Ieri notte ero in connessione e stavo downloadando (da download.com) un programma free per editare file wave in mp3. Ne ho scaricati due ma uno non mi piaceva e lo ho rimosso. Quando lo ho messo nel cestino mi ha detto "impossibile eliminare il file controllare che non sia in uso" lo ho eliminato 3 volte e da quel momento non sono riuscito più a navigare.
    Sono andato anche su msconfig ma nulla... ho tolto tutte le esecuzioni automatiche per vedere se c'era qualche conflitto ma nulla...

sono disperato non so come fare...

se il problema e' soltanto il perdere i dati del disco..
    basta che reinstalli windows senza formattare....

1)assicurati di avere il cd di installazione di windows
    2)riavvia in modalità MSDOS
    3)c:\>smartdrv (velocizza il disco)
    4)deltree PROGRAMMI (cancella la cartella programmi o program files)
    5)deltree windows

6) reinstalla

fai il backup delle email ..preferiti... rubrica... e desktop..
    ovvero tutto cio' che e' dentro la cartella windows

Permessi di invio