Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Proprieta Stile Testo

Utente di HTML.it

Proprieta Stile Testo

Vorrei fare in modo che ,stabilito lo stile e dimensione del carattere di testo,si possa inserirvi una o piu alternative di stile nel caso il browser che visualizza il mio sito non riconosca il carattere predefinito.In poche parole stabilire VERDANA come predefinito,ARIAL come seconda scelta e TIME NEW ROMAN come terza alternativa.grazie

Re: Proprieta Stile Testo

Originariamente inviato da ganzo
    Vorrei fare in modo che ,stabilito lo stile e dimensione del carattere di testo,si possa inserirvi una o piu alternative di stile nel caso il browser che visualizza il mio sito non riconosca il carattere predefinito.In poche parole stabilire VERDANA come predefinito,ARIAL come seconda scelta e TIME NEW ROMAN come terza alternativa.grazie
    font-family : Arial, Verdana , Terza scelta

puoi impostare una lista di più font separati da una virgola, il browser usa il primo che trova installato a iniziare da sinistra.

<style>
    body {font-family: verdana,arial,times new roman}
    </style>

è sempre conveniente mettere l'ultima chance:
    se vuoi impostare un carattere tipo verdana o arial puoi mettere:

verdana,arial,helvetica,sans-serif

tipo times new roman:

times new roman, times, serif

un carattere monospazio:

courier new, courier, fixed

in tutti e tre i casi alla fine se non compare nessuno dei caratteri che hai scelto il browser usa il tipo "predefinito", perciò metti sempre un sans-serif o un serif o un fixed (secondo i casi) alla fine della lista.

Permessi di invio