Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Fibre ottiche WIND e contatori digitali

Cmq mi è stato installato il nuovo contatore lunedì scorso, ma ero al mare quindi non ho parlato con l'omino ENEL.
    Cmq ho provato a fare delle prove verificando il consumo dei singoli elettrodomestici. In una stanza ho 1 lampada da 100 w e una da 60 W. Ebbene segnava 116 e 76 w, 16 w in +...
    Non è che in quella stanza c'è dispersione nell'impianto elettrico.
    In altra stanza invece ho una lampada da 40 w e misurava il contatore 41 w.
    Riguardo le fibre ottiche ho visto che a fianco di una strada di Latina Scalo dove c'è un' armadio metallico Telecom Italia e anche i pali della luce, da questi venivano giù dei tubi corrogati rossi di diametro di 5 cm che andavano a finire ai piedi del suddetto armadio telefonico. Che sarà mai?? forse ha a che fare con i lavori per portare l'ULL Wind in provncia di Latina entro Ottobre??

BASTIANAZZO

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    i 6 W in più evidentemente sono dovuti ad apparecchi che si trovano in standby.
    Per esempio la tv o il monitor del pc, lampade di emergenza, rilevatori di incendio, campanelli citofoni ecc....
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    a me le hanno messe da mesi ma niente ULL

Fool ma mi dici in che paese vivi??

BASTIANAZZO

Oggi faccio in giro per il mio paese e che ti trovo??
    Sulla porta di una cabina enel trovo una targhetta: "Cabina telecontrollata". Inoltre poche centinaia di metri + in là, nel parco c'erano 3 pandini "ENEL.SI" con 3 persone che mangiavano??
    Che vorrà dire?? Stanno partendo con la telegestione e telelettura anche qui??
    In questi giorni nel mio paese stanno sostituendo i contatori elettromeccanici con quelli digitali...

BASTIANAZZO

da me tutti le capine dicono che sono telecontrollate e con organi manofrabili da monoperatore

Non erano secondo me fibre ma cavi normali...

Cmq io vedo sempre 4 pandini telecom parcheggiati in divieto di sosta e loro seduti fuoir al bar che discutono di sport e si bevono l'aperitivo

Anche ENEL sempre in periferia e non solo, stà piazzando dei grossi pali metallici, alla cui base c'è del catrame. Questi pali sono molto alti e contengono 2 cavi a 2 altezze diverse...
    Possibile tutta stò problema di elettricità in un paese di 4000 abitanti, quando non c'è mai stata carenza di elettricità??
    Vabbè che stanno sorgendo nuove villette e palazzine però.....
    Ho visto vicino a degli armadietti ENEL grigi di plastica (quelli che poggiano direttamente a terra) degli altri delle stesse dimensione ma diversi con scritto "ATS". Che roba è?? Secondo me centra con la telegestione e telelettura...

BASTIANAZZO

i cavi corrogati rossi, si usano in editizia molto spesso per farci passare i cavi, ma non vengono usati per le fibre ottiche.

Probabilemente enel sta lavornado per sistemare la telelettura dei contatori..

Permessi di invio