Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problema con clip caricato

il mio filmato carica un movieclip che si sovrappone interamente allo stage principale. Il problema è che passando il mouse sul clip caricato si possono premere i pulsanti sottostanti (che non si vedono però..), e questo non va bene! Come si fa a risolvere questo guaio???

lamiasquadra

potresti disabilitare i pulsanti...
    codice:
    mioPulsante.enabled=false;

Utente di HTML.it
    grazie ora ci provo!
    cmq vorrei soprattutto sapere se questo è normale, cioè che nonostante il clip sia su un livello inferiore e sia completamente nascosto dal clip superiore, i suoi pulsanti rimangano tuttavia attivi... mi sembra davvero strano... e poco comodo.. che ne dici??
    :master:

che sia normale sì, scomodo pure. Se ci sono altre soluzioni sinceramente non lo so prova a cercare sul forum, probabilmente questo argomento è stato già discusso.

La soluzione migliore sarebbe di usare il clip sotto come terget nel loadMovie, in modo tale che lo disattivi fino a quando non ti scarichi il clip caricato sopra oppure, un bel ciclo su tutti i bottoni presenti e gli assegni, come già detto, enabled = false;

Altro? Passare ad un frame successivo??

Originariamente inviato da raffaeu
    Altro? Passare ad un frame successivo??
    vero... :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    se devi disabilitare i pulsanti di un movie clip la soluzione più semplice è rendere il movie clip invisibile (sempre che questo movie clip non debba vedersi per niente, altrimenti ovviamente meglio le altre soluzioni)

mc._visible=0

raffaeu come dici tu gli cancella tutto ciò che c'è nel movie clip e poi per tornare alla soluzione iniziale quando fa l'unloadmovie come fa?

Beh se lo ricarica no? Stormy l' idea del visible io l' ho già sperimentata ma poi se sotto ce'e' un pulsante, non lo vedi ma le sue proprietà le conserva ...
    Allora meglio passare di un frame avanti e tagli la testa al toro.

con visible i pulsanti sono attivi? mi sembra strano

di solito lo faccio con il livello 0 questo lavoro e i pulsanti vengono disattivati automaticamente, faccio una prova per vedere se in un movie clip rimangono attivi

Permessi di invio