Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: streaming fai da te

streaming fai da te

ciao ragazzi, spero di essere nel giusto punto del forum. La mia domanda è semplice: ho un locale di musica dal vivo e vorrei, a costi ridotti, fare lo streaming video (e audio) dal locale. Vorrei che gli utenti che navigano nel mio sito vedano cosa succede nel locale in tempo reale, magari anche con una webcam. So che ci vuole almeno la linea adsl e un buon pc...ma che altro?!

Thanks all!!!
    The Blues is alright!
    www.zioweb.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    streaming fai da te?
    no money?
    hai hai hai

scherzi a parte, per fare streaming decente non serve una adsl, server quanto meno una hdsl a 2mbit, mettendo come presupposto di limitare lo streaming a 64kbit, così dedicando 2mbit allo streaming, anche se ci sono 2 utenti in contemporanea che guardano, la linea regge e tutti possono godere del tuo locale....

oavviamente l'hdsl costa moltissimo.........

io ti darei questa soluzione invece:
    1) invece dello streaming fai si che nel sito del tuo locale, ogni tot secondi si aggiorna l'immagine del tuo locale (basta avere una webcam e un programma apposito)

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Streaming = banda = denaro.
    Il modo piu' economico per fare streaming e' appoggiarsi ad un "mirror" specializzato, ovvero tu invii il video/audio al mirror (quindi sfruttando una parte limitata di banda), il mirror poi provvede a ridistribuirlo ad ogni utente collegato (va' moltiplicata la banda utilizzata per il numero di utenti!).
    Certo puoi anche distribuire il video dirattamente... ma immagina che "fine" farebbe la tua connessione se dovessero collegarsi 50 utenti contemporaneamente...

L'alternativa migliore resta quella proposta da fivendra: update (eventualmente anche "rapido"; es: ogni 10 secondi) di "shoot" (foto) sul "tuo" sito web, esistono numerosi sw (anche inclusi con le webcam) che lo fanno in automatico.

io ho visto che con shoutcast(per l'audio) e con qualche streaming server (real one x video oppure q.time) non c'è bisogno di chissà quale banda. Se conti di avere una manciata di utenti allora puoi gestire il tutto con una adsl 640. Attenzione ad avere una connessione diretta ad internet e no routers, nat etc etc.
    winamp ti mette online sia come radio che come stazione video.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si ma 128kbit di banda (facciamo anche 256 se si prende la mega) sono pochissimi.
    visto che la qualità deve essere decente, almeno uno streaming di 56k deve essere dato.
    ne consegue che al massimo si potrebbe reggere 4-5 utenti in contemporanea.
    inoltre la linea deve essere dedicata, se no ogni volta che si usa la linea, l'upload diminuisce e di conseguenza il videostreaming va a farsi benedire....

ripeto, la migliore soluzione è quella delle foto con refresh veloce

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da omeomerie
    io ho visto che con shoutcast(per l'audio) e con qualche streaming server (real one x video oppure q.time) non c'è bisogno di chissà quale banda. Se conti di avere una manciata di utenti allora puoi gestire il tutto con una adsl 640. Attenzione ad avere una connessione diretta ad internet e no routers, nat etc etc.
    winamp ti mette online sia come radio che come stazione video.
    Be' lui parlava di streaming video (e audio) ... l'adsl 640 (per la maggior parte con 128k di upload) va' a farsi benedire gia' con qualche utente collegato. Ci sono gia' problemi per la videconferenza 1-1 ... immagina cosa accadrebbe con 2.. 5.. 10 utenti collegati!

dipende che qualità scegli per lo streaming, certo il video non sarà 640x480 e l'audio non supererà i 128 ma per provare si può e secondo me 4 utenti e una 640 bastano a divertirsi. se poi vuoi fare le cose professionali...

prendiamo la linea 640/128 della telecom
    fortunatamente i 128 sono abbondanti, diciamo 160kbit.
    ora 160/4 fa 40kbit
    visto che non si può contare di avere sempre la banda perfettamente sfruttata al 100% diciamo uno streaming sei 36kbit........
    mi sai dire come si riesce a vedere qualcosa di decente con 36kbit di streaming?
    forse in uno schermetto di 2cm........
    inoltre basta che arrivi un quinto utente e la frittata è fatta.....

Permessi di invio