ciao,
io ho il datagrid, e nella modifca del record mi metto in modalità EDIT e tutti i campi diventano TextBox. Avete presente?
Ma se io vorrei fare dei controlli, tipo mettere dei Validator o cose simili come dovrei fare?
ciao
ciao,
io ho il datagrid, e nella modifca del record mi metto in modalità EDIT e tutti i campi diventano TextBox. Avete presente?
Ma se io vorrei fare dei controlli, tipo mettere dei Validator o cose simili come dovrei fare?
ciao
Invece di una bound column fai una cosa così
<asp:TemplateColumn HeaderText="ID">
<ItemTemplate>
<%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "idAutore") %>
</ItemTemplate>
<EditItemTemplate>
<asp:Label runat="server" width="20" id="idautore" text='<%# cstr(DataBinder.Eval(Container.DataItem, "idautore")) %>' />
</EditItemTemplate>
</asp:TemplateColumn>
Se ci vuoi mettere il validator fai così
asp:TemplateColumn HeaderText="Mese">
<ItemTemplate>
<%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "mese") %>
</ItemTemplate>
<EditItemTemplate>
<nobr />
<asp:TextBox runat="server" width="80" id="reqmese" Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "mese") %>' />
<asp:RequiredFieldValidator id="edit_mese" ControlToValidate="reqmese" Display="Dynamic" Font-Name="Verdana" Font-Size="12" ErrorMessage="Il mese deve avere da 3 a 10 caratteri!" runat="server">*</asp:RequiredFieldValidator>
<asp:RegularExpressionValidator id="regularmese" ControlToValidate="reqmese" Display="Dynamic" ValidationExpression=".{3,10}" ErrorMessage="Il mese deve avere da 3 a 10 caratteri!" runat="server">*</asp:regularexpressionvalidator>
</EditItemTemplate>
</asp:TemplateColumn>
Spero che sia questo che volevi sapere![]()