Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: editor xml con help...

editor xml con help...

ciao ragazzi, cerco un editor, possibilmente freeware e senza particolari funzioni, che semplicemente mi apra un menu contestuale con l'elenco dei metodi e delle proprietà del dom quando utilizzo un oggetto

ad es.

<%
    objXML. ' UNA VOLTA CHE SCRIVO IL PUNTO SI APRE IL MENU
    %>

esiste qualcosa del genere?

grazie

Purtroppo non credo esista un editor cosi' per ASP. Hai mica qualche bella fonte invece dove siano elencati tutti i metodi? Trovo un sacco di difficolta' ad usare MSXML con ASP, proprio perche' vado a naso... soprattutto per quanto riguarda XPath.

... ad es. Tu hai mai capito come ordinare o filtrare i nodi in base ai valori? o anche solo contarli? Io lo faccio con XSLT, ma mica e' pratico mischiare continuamente le due cose.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Io Xslt non lo uso quasi per nulla e sto sperimentando in questi giorni un po di applicazioni Asp/Xml e trovo qualche difficoltà nel non disporre di uno strumento semplice e versatile come l'Sql... anche se ti dico in anticipo che se non esiste un metodo cosi semplice per fare determinate cose con l'Xml è perchè non bisogna pensare come alla sostituzione dei database... comunque è affascinante

Mi sai dare una risposta a questo?

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=507370

Grazie

Originariamente inviato da lukeonweb
    anche se ti dico in anticipo che se non esiste un metodo cosi semplice per fare determinate cose con l'Xml è perchè non bisogna pensare come alla sostituzione dei database... comunque è affascinante
    Mah... io uso DOM per scrivere e XSLT per leggere... ma XSLT e' allergico ai parametri per querystring, con ASP ci sono gli oggetti per farlo... ma ho visto gente di PHP impazzire.

Cmq, ti giro un consiglio di Mems & Baol: scarica FullXML, www.fullxml.com e' istruttivo.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Di che si tratta?

PS. ho ri-ri-ri-ri-ri-ri-risposto dall'altra parte

E' un portale tipo "PHP Nuke" realizzato con XML come data base nativo e ASP.

p.s. s-s-s-s-s-s-s-i lo so. Ho la notifica anch'io
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Ah si, forse lho visto una volta col mio capo... figata

Permessi di invio