Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool

cade la portante quando

quando telefono adsl funziona, ma appena poso il telefono mi perde la portante e si disconnette. pero' lo fa solo quando metto giu il telefono, senno non si sconette mai!

Il problema ce da quando ho comprato i nuovi filtri adsl :

Con i filtri di prima riuscivo a telefonare da tutti e due i telefoni senza problemi, adesso con questi per telefonare dal telefono 2 devi staccare tutto dalla presa 1. Come mai ?

provo a invertire i filtri ?

Sono fatti un po strani, mai visti cosi !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    magari sono i filtri un pò scassati.
    comunque fai delle prove e se no cambia i filtri (torna ai vecchi o comprane di nuovi)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Sono filtri con impedenza leggermente diversa rispetto a quelli che avevi prima, quindi non adatti ai tuoi apparecchi. E' successa la stessa cosa a me con un filtro autocostruito (cadeva la portante quando agganciavo o tiravo su' la cornetta), l'ho sostituito e adesso e' ok... ovviamente con un altro autocostruito (sono tutti cosi' in casa.. ).

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Sono filtri con impedenza leggermente diversa rispetto a quelli che avevi prima, quindi non adatti ai tuoi apparecchi. E' successa la stessa cosa a me con un filtro autocostruito (cadeva la portante quando agganciavo o tiravo su' la cornetta), l'ho sostituito e adesso e' ok... ovviamente con un altro autocostruito (sono tutti cosi' in casa.. ).
    Hai uno schema che ci provo ?
    Quelli che faccio, li riporto al negoziante ?

sono difficili da fare ?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    No, e' semplicissimo:

http://www.ambrosa.it/pots/filtro_autocostruito.htm

Come contenitore ho utilizzato le prese tripolari passanti, in pratica identiche ai contenitori dei filtri ADSL "originali" (quelle contenute anche nei modem analogici con l'attacco RJ-11 sulla sommita'), l'unica differenza e' che la la linea "filtrata" (attacco del telefono) e' la presina superiore (RJ-11) e la linea non filtrata e' l'attacco tripolare, l'ho fatto per questione di comodita': non ho dovuto intervenire sulla meccanica (collegamenti fisici) all'interno della presa.

Inoltre lo schema che ho adattato e' copletamente "sbagliato" (elettronicamente parlando), ma l'ho fatto volutamente perche' non avevo abbastanza condensatori e induttanze riciclate (non sono andato certo a comprarle)... quindi potrebbe smettere di funzionare da un momento all'altro... ma me ne frego, tanto e' "gratis"!

Nello schema indicato al link che ho postato all'inizio, ho praticamente sostituito i tre condensatori e le tre induttanze con un componente soltanto, dai valori completamente approssimati (circa 40nF per il condensatori e 40mH per l'induttanza) il primo posto in parallelo sul doppino e la seconda in serie. Ripeto: IL MIO SCHEMA E' SBAGLIATO (quello nel link e' corretto) *MA* funziona tutto egregiamente (nessuno disturbo ai telefoni, portante ok, almeno finche' funzionera'... be' ormai e' un anno... e ne ho fatti tre).

Buona fortuna!

Permessi di invio