Ciao a tutti,
volevo raccontarvi le mie n-sime disavventure riguardo l'attivazione di Alice.. Dopo aver aspettato lunghi anni per avere ADSL nel mio comune, finalmente il 2 luglio il semaforo è diventato verde... Chiamo subito Telecom e ordino una 640 (tanto cmq mi ero già informato su quale fosse la migliore e alice sembrava quasi all'unanimità il top) L'operatore mi dice che max in una settimana sarebbero venuti i tecnici a montarmi il doppino aggiuntivo (ho ISDN). Attendo una settimana, ma nessuno si fa vivo.. al ke bombardo il 187 e dopo qualke giorno, precisamente il 16 mi kiamano i tecnici fissandomi un appuntamento per il 18 luglio... Bello!!!! Prendo una giornata di ferie per il grande evento.. i tecnici si presentano, e in poco + di mezz'ora montano il doppino aggiuntivo. Poi mi consegnano il modem.. un ericsson hm220dp.... Ma mentre mi sto accingendo ad installarlo mi danno la brutta notizia: Ci sono degli ultimi lavori da fare in centrale.. la portante sarà attiva al max lunedi 21.. Mi dispiaccio un pò.. ma fa niente.. ho aspettato tanto.. aspetterò ancora... Arriva lunedi: non sono a casa, mi chiama un amico del mio stesso comune che aveva avuto l'installazione del doppino lo stesso giorno mio, divendomi che la lucina della portante del modem si era accesa... Bello!!!! Torno a casa.. accendo il tutto.. NOOOO la lucina del mio modem resta spenta... Chiamo il mio amico che mi riferisce che sebbene la lucina del suo modem è accesa non riesce a connettersi.. al ke gli kiedo di portare il suo modem a casa mia.. Lo porta, ma niente la lucina è ancora spenta.. Da allora (quasi una settimana) bombardo il 187 chiedendo lumi del perkè non mi sia stata ancora attivata la portante.... E ne sento di tutti i colori.. chi mi dice ke l'abbonamento risulta attivo, chi mi dice ke è ancora da attivare etc... solo un operatore , che sembrava molto esperto, mi dice che potrebbe essere ke i tecnici si siano scordati di attivarmi in centrale!!!!!!!!! Grande dico io... Intanto faccio un sondaggio e sembra che nel mio comune tutti quelli che hanno richiesto ADSL da quando è attiva hanno la portante mentre io ancora no... Possibile che si scordino di attivarmi in centrale??????
Ciao e scusate lo sfogo!!!