Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

Disavventure Alice... (lungo)

Ciao a tutti,
    volevo raccontarvi le mie n-sime disavventure riguardo l'attivazione di Alice.. Dopo aver aspettato lunghi anni per avere ADSL nel mio comune, finalmente il 2 luglio il semaforo è diventato verde... Chiamo subito Telecom e ordino una 640 (tanto cmq mi ero già informato su quale fosse la migliore e alice sembrava quasi all'unanimità il top) L'operatore mi dice che max in una settimana sarebbero venuti i tecnici a montarmi il doppino aggiuntivo (ho ISDN). Attendo una settimana, ma nessuno si fa vivo.. al ke bombardo il 187 e dopo qualke giorno, precisamente il 16 mi kiamano i tecnici fissandomi un appuntamento per il 18 luglio... Bello!!!! Prendo una giornata di ferie per il grande evento.. i tecnici si presentano, e in poco + di mezz'ora montano il doppino aggiuntivo. Poi mi consegnano il modem.. un ericsson hm220dp.... Ma mentre mi sto accingendo ad installarlo mi danno la brutta notizia: Ci sono degli ultimi lavori da fare in centrale.. la portante sarà attiva al max lunedi 21.. Mi dispiaccio un pò.. ma fa niente.. ho aspettato tanto.. aspetterò ancora... Arriva lunedi: non sono a casa, mi chiama un amico del mio stesso comune che aveva avuto l'installazione del doppino lo stesso giorno mio, divendomi che la lucina della portante del modem si era accesa... Bello!!!! Torno a casa.. accendo il tutto.. NOOOO la lucina del mio modem resta spenta... Chiamo il mio amico che mi riferisce che sebbene la lucina del suo modem è accesa non riesce a connettersi.. al ke gli kiedo di portare il suo modem a casa mia.. Lo porta, ma niente la lucina è ancora spenta.. Da allora (quasi una settimana) bombardo il 187 chiedendo lumi del perkè non mi sia stata ancora attivata la portante.... E ne sento di tutti i colori.. chi mi dice ke l'abbonamento risulta attivo, chi mi dice ke è ancora da attivare etc... solo un operatore , che sembrava molto esperto, mi dice che potrebbe essere ke i tecnici si siano scordati di attivarmi in centrale!!!!!!!!! Grande dico io... Intanto faccio un sondaggio e sembra che nel mio comune tutti quelli che hanno richiesto ADSL da quando è attiva hanno la portante mentre io ancora no... Possibile che si scordino di attivarmi in centrale??????

Ciao e scusate lo sfogo!!!

Devi contattare l'assistenza di Tin.it.
    Sono loro che gestiscono l'adsl di Telecom.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mems
    Devi contattare l'assistenza di Tin.it.
    Sono loro che gestiscono l'adsl di Telecom.
    Ma ne sei sicuro?? Al 187 non me l'hanno mica detto questo.... Eppure ho chiamato svariate volte... Ma Telecom e Tin.it non sono 2 società diverse???
    Ciao e grazie

L'adsl ti Telecom la gestisce nell'helpdesk tin.it (e forse anche per i server), sta di fatto che l'anno scorso quando ho avuto dei problemi ho chiamato tin.it e loro me li hanno risolti, ma solo se hai la user e password di connessione.

Utente di HTML.it
    Son sempre io... avete letto il mio msg di sopra?? Ebbene... dopo + di un mese vi porto l'aggiornamento.. ancora niente portante!!! Ma è possibile??? Ma come devo fare... sto bombardando il 187 di telefonate ma niente... non succede niente!!!
    Che qualcuno mi aiuti!!!
    Grazie

comincia col chiedere NOME et COGNOME degli operatori che ti rispondono al telefono; così magari quando sparano cazzate stanno un po' più attenti. POI, vedi di farti passare al telefono persone più specializzate come i tecnici che lavorano IN centrale. Ricorda che loro premono un tastino e ti passano l'interno corretto.

LO SO, LO SO che dovrebbe essere tutto bell'e pronto ma purtroppo non è così. Un mio amico ha dovuto fare la voce molto grossa per avere Alice funzionante per quello che dovrebbe essere. Perciò occhio alla penna !

Ciao e non mollare :metallica
    Cups
    La moto logora chi non ce l'ha
    ...non facciamo assistenza tecnica su apprecchiature personali... (187)
    ho preso un bel PC... adesso che posso fare con lui ? (anonimo)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cups
    comincia col chiedere NOME et COGNOME degli operatori che ti rispondono al telefono; così magari quando sparano cazzate stanno un po' più attenti.
    belloooooooo lo dovrò fare ankio!!

no un attimo ricominciamo da capo : mio zio lavora alla telecom quindi me ne sbatto :tongue:
    io per attivare l'adsl nn ho chiamato il 187 ma il numero esatto che mi ha dato mio zio per parlare con gente competente LOL

Posso scrivere i numeri utili da chiamare per l'assistenza adsl e per i problemi dei server?
    altrimenti contattatemi in privato e ve li dò, cmq io sono 1 anno e 3 mesi che ho l'adsl, e non ha funzionato solamente un giorno.
    Fatemi sapere e spero di esservi di aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da niko73
    Ma ne sei sicuro?? Al 187 non me l'hanno mica detto questo.... Eppure ho chiamato svariate volte... Ma Telecom e Tin.it non sono 2 società diverse???
    Ciao e grazie
    si ..
    sono due società diverse!
    con dipendenti e capi diversi

la telecom compra a tin.it assistenza per i clienti

la tin.it(EX VIDEO ONLINE) come tutte le società compra a telecom fisicamente le adsl

la tin.it seguendo la catena di società (seatpagine gialle ecc..) appartiene alla telecom!

800102120 per assistenza ADSL
    803380 per assistenza SERVER

provate e vedrete che risolverete tutti i problemi.

i numeri sono a dominio pubblico, ma se non trovate un operatore che ci capisca (molto facile trovare incompetenti, basti pensare che un giorno ho chiamato 8 volte e alla 9 ho trovato chi mi ha risolto il problema).

Permessi di invio